Vis Sezze: Il responsabile tecnico della Juniores Regionale Fabrizio De Renzi " Il lavoro è mirato alla crescita dei ragazzi"

12.01.2022 12:12 di Paolo Annunziata   vedi letture

In casa della Vis Sezze la Juniores Regionale è seguita con tanta passione. Non è una caso che sulle tribune del " Cesarino Tornesi" non mancano mai agli appuntamenti casalinghi il vice presidente Renato Gori, Luciano Genovesi insieme ad altri componenti del direttivo. Il tecnico Mauro Stirpe e il responsabile tecnico di questa Under 19 Fabrizio De Renzi tracciano un primo bilancio per questa prima metà di stagione andata in archivio. Un girone di andata affrontato senza mai utilizzare un fuori quota. Una rosa composta in gran parte di 2004 che si stanno mettendo in mostra in maniera notevole. Un nome si tutti? Il Bomber Riccardo Di Lenola che con i suoi 14 gol si conferma uno dei migliori 2004 del reggruppamento. Fabrizio De Renzi che di questa categoria è un veterano avendola allenata per tanti anni a Pontinia e a Priverno si confessa.

" Il lavoro settimanale dello staff - dice Fabrizio De Renzi - è mirato alla crescita di tutti gli elementi prestando attenzione ai difetti da limareper far si che questi ragazzi possano presentarsi al meglio se chiamati dalla prima squadra, come già sta succedendo. Il nostro obiettivo principale è questo, è chiaro senza però trascurare la classifica. Una classifica che stiamo sempre migliorando e si sta facendo interessante. La nostra attuale quarta posizione ad un solo punto delle due squadre che ci precedono è un ottimo risultato". 

Ancora più ottimista il tecnico Mauro Stirpe. 

" Allenare questi ragazzi - dice Mauro Stirpe - è una vera gioia. Nonostante l' etaà hanno tanta voglia di imparare e di crescere. Si mettono tutti a disposizione, mi seguono con grande interesse. Le premesse per la rincorsa al vertice ci sono tutte, anche se per adesso il Velletri è una macchina perfetta. La squadra cresce di partita in partita, i ragazzi si aiutano l' un l' altro, questo mi fa ben sperare per la ripresa. Il sostegno da parte della società è costante, i ragazzi si sentono protagonisti di un ' annata che potrebbe lasciare il segno negli archivi della Vis Sezze".

Sono 21 i punti all' attivo e con più di un girone ancora da giocare siamo sicuri che questa Under 19 Regionale cara al presidente Marco Gaeta darà filo da torcere a chi vorrà giocarsi questo campionato fino all' ultima giornata. 


Altre notizie - Juniores
Altre notizie