Academy Sabotino: Il tecnico Maurizio Pinti " Abbiamo fatto due settimane intense di lavoro. Sono contento, i ragazzi mi seguono".

02.01.2023 09:36 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Quindici giorni di intenso lavoro, con quattro allenamenti settimanali. Da oggi si scende a tre allenamenti. Un Sabotino che ha disputato la sua prima amichevole, contro la Juniores Regionale del Priverno, battuto per cinque a due. . Ci sono altre due amichevoli in programma, con gli Amatori del Montello e del Campoverde. La tappa di avvicinamento all' esordio in campionato per il tecnico di Latina va avanti senza particolari problemi. 

" Sono veramente contento - afferma il tecnico Maurizio Pinti - di queste prime due settimane di lavoro. I ragazzi hanno risposto veramente alla grande, devo essere sincero non me lo sarei aspettato. Hanno accettato un allenamento in più, hanno lavorato con grande dedizione e attaccamento alla maglia. Quando vedi i ragazzi venire al campo con il sorriso, allora vuol dire che stiamo lavorando bene. Mancano sei partite al termine del girone di andata, vogliamo raccogliere più punti possibili, tranne l' Aurora Sabaudia, abbiamo una lunga serie di scontri diretti che lì vogliamo giocare senza pensare alla nostra classifica, c'è tempo per cominciare a vederla. Ci aspetta un compito difficile, ma non proibitivo. Alla ripresa saremo ospiti dello Scauri Marina, anche loro hanno cambiato il tecnico, quindi vogliono ritornare a marciare. In queste due settimane dobbiamo continuare a lavorare per conoscerci sempre meglio, facciamo altre due amichevoli proprio in questa direzione. Voglio vedere i ragazzi nel contesto di squadra, al momento sono stati esemplari. Sono arrivati ben nove giocatori, capite da soli che c'è tanto da lavorare. Al campo ci sono sempre presenti i dirigenti, alla vigilia dell' ultimo dell' anno c'è venuto a trovare anche il presidente onorario Maurizio Cavaricci, questo è stato un bel segnale, soprattutto per i ragazzi. Lotteremo con tutte le nostre forze per portare a casa la salvezza, che sarebbe come un campionato vinto". 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie