Academy Sabotino: Il tecnico Maurizio Pinti " Sono contento, come prima uscita ufficiale i ragazzi hanno risposto alla grande".

16.01.2023 12:46 di Paolo Annunziata   vedi letture

All' esordio un pareggio in trasferta sul campo dello Scauri Marina per l' Academy Sabotino griffato Maurizio Pinti vale molto di più di un solo punto.

" Un pareggio - afferma il tecnico Maurizio Pinti - che porta auto stima e consapevolezza dei nostri mezzi. Sono contento, come prima uscita ufficiale, la prestazione è stata bella. Non abbiamo mai rischiato nulla, anzi se andiamo ad analizzare la partita, qualche occasione da rete l' abbiamo avuta noi. Ma alla fine accettiamo questo pareggio, un pari giusto. Certo, con più attenzione potevamo fare gol, ma va bene così. Per la prima ufficiale, avevo qualche dubbio, i ragazzi sul campo hanno risposto alla grande. Ragazzi che ancora non sono al top, e c'è qualcuno ancora reduce da leggeri infortuni, chi ha giocato ha onorato la maglia fino alla fine. Questa partita deve essere un punto di partenza, c'è ancora tanto da lavorare, la strada è sempre in salita. Domenica l' esordio casalingo è con la Don Bosco Gaeta, una partita da vincere con un avversario da affrontare nella massima umiltà. Dobbiamo vincere per risalire in classifica, non abbiamo altre alternative. Voglio ringraziare la società dello Scauri Marina per l' accoglienza ricevuta, dal presidente al tecnico e a tutta la dirigenza. La gara si è svolta nella massima sportività, nella gara di ritorno ci comporteremo alla stessa maniera. Un paluso ai 22 in campo, queste sono partite che tutte le domeniche vorremmo vedere".   


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie