Academy Sabotino, il tecnico Peppe Bove " Quando ti mancano cinque potenziali titolari diventa difficile per tutti. Abbiamo preso due gol evitabili"

12.01.2026 11:29 di  Paolo Annunziata   vedi letture

C'è tanta amarezza in casa dell' Academy Sabotino, una formazione inedita, visto le cinque assenze ( tre per infortunio e due per squalifica) che ha visto dal 1' diversi ragazzi della Juniores in campo e tanti altri in panchina. Non è nello stile del " generale " Peppe Bove nascondersi dietro un dito. 

" Ieri abbiamo pagato sicuramente le assenze - dice il tecnico Peppe Bove - di ben cinque potenziali titolari. Quando mancano giocatori determinanti diventa difficile. Purtroppo stiamo attraversano un periodo dove in ogni occasione dubbia ci fanno gol. Per l' ennesime distrazioni abbiamo preso il 2 - 1 e il 3 - 1. Distrazioni evitabilissime. Non vedo l' ora che arrivi domani pomeriggio per la ripresa degli allenamenti per spiegare ai ragazzi che queste situazioni le prepariamo in settimana e poi la domenica c'è qualcosa che non funziona. Questo mi fa veramente rabbia, prendere gol del genere mi da fastidio. Bisogna cambiare rotta e ricominciare a dare più soddisfazioni possibili al nostro presidente Maurizio Cavaricci.  Poteva essere la domenica perfetta, allungare sulla terza e stare a pari punti con il Campo di Carne, ma il campionato è lunghissimo e può ancora succedere di tutto noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, pensando a partita dopo partita. Ripeto, sono amareggiato per i gol presi erano evitabili, non ci devono essere cali di tensione. Per una squadra che vuole puntare a fare qualcosa di importante, non bisogna prendere quei gol. Le cinque assenze ci hanno condizionato, ma questo non vuole essere un alibi, invece ho avuto risposte importanti dai ragazzi della Juniores, posso contare su di loro, in campo non si scende con la sigaretta in bocca, questo deve essere chiaro a tutti. Comunque qualcosa di importante lo stiamo facendo, non si molla fino alla fine". 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie