Academy Sabotino: Maurizio Pinti " Sono molto fiducioso. La salvezza? Non sarà un' impresa facile, ma neanche impossibile".

10.01.2023 09:58 di  Paolo Annunziata   vedi letture

L' Academy Sabotino lavora con intensità per farsi trovare pronto all' esordio di domenica in casa dello Scauri Marina. Nel frattempo sono state fatte altre due amichevoli, la prima con gli Amatori Montello ( vittoria per due a uno) con gol di Daniel Maurizio e Veroni. La seconda 2 - 2 a Campoverde. 

Abbiamo fatto queste due amichevoli - afferma il tecnico Maurizio Pinti - nel giro di 48 ore. Ho fatto girare tutti i ragazzi, soprattutto quelli che avevano giocato meno nelle precedenti amichevoli, per mettere minutaggio. Da oggi cominceremo a preparare la trasferta di Scauri, da domenica si farà sul serio. Diciamo che all' 80% le idee sono abbastanza chiare, sto conoscendo le caratteristiche dei giocatori, dove registriamo qualche infortunato. Stiamo mettendo in pratica insieme a mister Furlan e a Pasqualini il gioco di squadra, non siamo ancora al top, ma stiamo lavorando bene e con intensità. Abbiamo questo primo esame in trasferta, sarebbe stato meglio fare l' esordio in casa, ma sono fiducioso. Al di là di qualche piccola difficoltà, i ragazzi mi stanno seguendo, per quelle che sono le prime indicazioni, è chiaro che una partita di campionato è tutt' altra cosa. Soltanto - sottolinea Maurizio Pinti - con il lavoro e l' impegno proveremo a tirarci fuori da questa posizione di classifica. Lotteremo fino alla fine, questo è il nostro credo. Dai ragazzi ho avuto queste rassicurazioni, non sarà un' impresa facile, ma non sarà impossibile. Anche lo Scauri Marina ha cambiato allenatore, Luca Ceraldi è un tecnico che stimo, quindi anche loro avranno le giuste motivazioni. Quindi servirà grande attenzione e determinazione. Mancano sei giornate al termine del girone di andata, quindi già domenica dobbiamo ricominciare a muovere la classifica".  


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie