AGORA Latina, il tecnico Paolo Pelucchini " Il Lenola? per me è la squadra più forte del girone, abbiamo fatto la partita più bella della stagione".

10.02.2026 15:41 di  Paolo Annunziata   vedi letture

L' Agora Latina è tornata da Lenola con un pareggio, ma con la consapevolezza di aver fatto un' ottima prestazione. Decimo risultato utile consecutivo, non è chiaramente un caso. Da dicembre è un' altra squadra, con uno spogliatoio sempre più compatto, e in un campionato di Prima Categoria il vero segreto sono sempre quelle quattro mura di uno spogliatoi. 

" Abbiamo giocato contro un Lenola - afferma Paolo Pelucchini - che per me è la squadra più forte giocatori. Hanno almeno sette giocatori che non hanno nulla a che vedere con la categoria. Penso che l' Agora Latina abbiamo fatto la migliore partita della stagione. Vincevamo uno a zero e sfiorato il raddoppio. Loro hanno pareggiato ad inizio di secondo tempo, hanno creato solo quello, mentre noi non abbiamo finalizzato almeno in tre occasiono la rete. Questo è l' unico rammarico che ci portiamo dietro da questa trasferta, ai ragazzi non ho nulla da dire. Al Lenola, mancano due partite una in attesa della decisione del giudice sportivo che avranno vinta come l' avevano fatto sul campo e un recupero a Scauri Marina, dove in totale potrebbero arrivare sei punti, ed ecco che rientrano in gioco. Abbiamo tanti pareggi che sono arrivati su campi difficili e con super squadre attrezzate per la categoria. Siamo una squadra giovane e stiamo dimostrando e confermando di giocarcela con tutti. Sono molto soddisfatto  e anche rammaricato per diversi punti lasciati per strada, ma sulle prestazioni da parte dei ragazzi nulla da eccepire. Domenica affronteremo in casa il S.S. Cosma e Damiano che avrà recuperato tutti i suoi effettivi, una vittoria porterebbe ancora più entusiasmo e nulla di più. Sarebbe come toccare il cielo con un dito, il percorso va avanti, non vogliamo fermarci.Siamo al decimo risultato utile consecutivo, farlo in Prima Categoria non è semplice, e siamo la squadra con meno sconfitte, è vero ci manca qualche vittoria, ma siamo lì".  


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie