FAITI Sporting Club. Il tecnico Maurizio Pinti " Oggi iniziamo, sappiamo bene che ci aspetta un campionato tosto, il più difficile degli ultimi anni". Ufficializzate le amichevoli

01.09.2025 12:47 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Alle 18, 00 suona la campanella anche in casa del Faiti Sporting Club. Inizia la preparazione agli ordini del tecnico Maurizio Pinti. 

" A onor del vero venerdì 28 agosto - dice il tecnico Maurizio Pinti - abbiamo iniziato con i test. E devo dire che i ragazzi si sono presentati bene, hanno svolto e rispettato la tabella di lavoro che gli avevo consegnato. Ci aspetta una stagione dura, difficile e importante, per poi vedere cosa ci dirà il campo. Ringrazio tutta la dirigenza per il mercato che ha svolto, 22 ragazzi pronti per partire. Dobbiamo sfruttare questo mese che abbiamo a disposizione ( il campionato inizia il 5 ottobre) per farci trovare subito pronti dalla prima giornata. Credo che quest' anno la Prima Categoria sarà il campionato più difficile degli ultimi anni, quindi la partenza sarà determinante, perchè poi rincorrere non sarà semplice. La concorrenza è elevata e questo fa bene per tenere i ragazzi sempre motivati. La mia impressione è che nascerà da subito un bel gruppo, fondamentale in questa categoria. Dobbiam o calarci da subito in questo campionato, la differenza la farà la tenuta mentale, la corsa e il lavoro dello staff. In campo si lavorerà meglio se nello spogliatoio ci sarà sempre un clima sereno".

Il quadro delle amichevoli : 

7 settembre Juniores Regionale:

10 settembre: Pontinia - Faiti S.C. 

14 settembre: Faiti S.C. - Campidicarne

20 settembre: San Michele e Donato - Faiti S C 

24 settembre Faiti - S. C . - Amatori Latina

28 settembre: Academy Sabotino  - Faiti S. C : 

2 ottobre: Partitella in famiglia

Poi da domenica 5 ottobre si comincerà a fare sul serio, con la prima di campionato 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie