Fusione: E' nata l' ASD Scauri Marina per fare bene in Prima Categoria. Annunciato il tecnico.

03.08.2020 10:55 di Paolo Annunziata   Vedi letture

Come diciamo in queste circostanze l'unione fa la forza. Un pensiero condiviso anche tra i sue sodalizi del Marina Club e Scauri. E così con la benedizione del sindaco Gerardo Stefanelli ( nella foto con i dirigenti) è nata lo Scauri Minturno. 

Spiega il tutto il dello Scauri Marina Luigi Forte.

" La decisione di unire le due società è venuta naturale dopo i pochissimi incontri tra noi dirigenti. Abbiamo trovato subito il feeling necessario a portare avanti l'impresa di avere un unico team che rappresenti l'intero litorale del comune. Siamo consci che una società sportiva che porti avanti i colori di due squadre storiche per i campionati dilettantistici laziali sarà sotto l'occhio di tutti, ma ci hanno convinti gli obiettivi che ci siamo trovati da subito a condividere : fare in modo che lo sport che amiamo sia sempre più motivo di unione e di crescita per i nostri ragazzi". 

Dal progetto ai fatti: " Non a caso - prosegue Forte - la nuova società porterà ai nastri di partenza squadre presenti in tutte le categorie giovanili, continuerà la tradizione della Scuola Calcio e, nostro motivo d'orgoglio, avrà una prima squadra che affronterà il campionati di Prima Categoria con una rosa composta per la quasi totalità da ragazzi del nostro Comune. Posso annunciare che l' allenatore è Alessandro Auricchio, al quale al più presto verrà affiancato il secondo e un preparatore atletico, mentre posso annunciare che il preparatore dei portieri è Mariano Camerota".