Hermada: Mauro Fia, è lui il cannoniere della Prima Categoria. 20 partite, 21 gol".

01.05.2020 18:05 di  Paolo Annunziata   vedi letture

In venti partite giocate ha realizzato 21 gol. E' lui il cannoniere del girone G di Prima Categoria. Lui è l'attaccante dell' Hermada, Mauro Fia. 

" Stavo disputando una bella stagione. Stavo bene, e stavamo in zona promozione sia a dicembre che fin o alla sosta, che diciamolo subito è stata giusta. Il gol più bello? La partita e' stata Hermada - Sabotino. Ho preso palla sulla linea laterale, doppio passo e ho saltato in velocità due avversari, ho portato ancora avanti il pallone e ho saltato il terzo, e da fuori area go calciato di collo esterno con il pallone che è andatop sotto l'incrocio".

Come immagini il futuro del nostro calcio?

" Niente tornerà come prima. Sto sentendo delle cose che non hanno nulla a che vedere con il calcio che è uno sporrt fisico e di squadra. Penso che la stagione sia finita. La federazione deve uscire allo scoperto e dare la sua decisione. Che tutti accetteremo, a cominciare dalle promozioni alle categoria superiore. Non voglio tirare l'acqua al mio mulino, perchè in ogni caso l'Hermada salirà di categoria. Credo che sia più regolare premiare la classifica al termine del girone di andata, perchè in quella circostanza tutte le squadre si sono incontrate. Invece con 27 punti a disposione può succerere di tutto, compresi i scontri diretti. Questo per onestà intellettuale. Noi siamo consapevoli del campionato che abbiamo fatto, con una squadra rinnovata per almeno nove undicesimi. Il segreto è stato la forza di un grande gruppo e di una grande società alle spalle. Il futuro? Ci saranno sicuramente tanti problemi e come ho dertto nulla tornerà come prima. Se vogliamo un calcio stabile il governo calcistico deve uscire subito allo scoperto e dettare già da oggi regole precise, così per tutti gli addetti ci sarà il tempo giusto per organizzarsi".

Rimborsi giocatori, il tuo pensiero?

" E' chiaro che società e giocatori dovranno venirsi incontro. E' doveroso ricordare che nelle categorie superiori fanno quattro allenamenti a settimana ed è un impegno stabile, che costa sacrifici a tutti. Anche in Prima Categoria si cominciano ad aumentare gli allenamenti, questo lo devono capire tutti. Altrimenti facciamo un allenamento a settimana e gli altri giorni lì adoperiamo per andare a lavorare. A Borgo Hermada sto benissimo, come sempre sta a noi giocatori scegliere. E' meglio giocare con una società che ti offre qualcosa di meno, me lì prendi fino alla fine, che andare in società che ti offrono il triplo e da dicembre non prendi più un euro". 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie