Montenero: Cerqua " Stavamo andando alla grande, aspettiamo comunicazioni dalla Federazione".

30.04.2020 12:00 di Paolo Annunziata   vedi letture

Con Mauro Cerqua attaccante del Montenerofacciamo il punto della situazione a cominciare da come sta passando la quarantena. 

" Come tutti gli italiani, a casa. Sto facendo di tutto, dal papà al maestro perchè ci sono i compiti fare. Ho la fortuna di avere un piccolo giardino, e quindi con i mei figli faccio un pò di Scuola Calcio. Manuel, il piccolo a 5 anni e mentre stiamo parlando è già con i scarpini ai piedi, il fratello Alessandro di nove anni lo vedo propenso più per altri sport, chiaramente deciderà lui quale attività sportiva vorrà fare. Con i compagni di s quadra e con tutti i dirigenti siamo sempre in contatto tramite il gruppo su Whats App ". 

Sulla Stagione?

" Che dire, a nove dal termine stavamo al comando della classifica e con merito. Questo è stato dichiarato da tanti addetti ai lavori.Peccato, era un campionato tutto da decidere, visto i scontri diretti ancora da giocare. Adesso la decisone da prendere è difficilissima. Sicuramente non sarà giusto applicare la classifica al termine del girone di andata, e non perchè eravamo terzi. La società a dicembre ha investito sul mercato, perchè l'obiettivo era quello di provare a vincere il campionato. Ma la cosa più importante perchè per altri tre emsi abbiamo fatto enormi sacrifici, così come tutte le altre squadre, ci mancherebbe. La situazione è drammatica in tutto il paese, è stato giustissimo fermare i campionati. Credo che i posti per chi vuole salire di categoria ci saranno, poi come si è già espressa la società accetteremo le loro decisioni in assoluta tranquillità".

Problema rimborsi spesa.

" Ho sempre giocato per passione e per veri rimborsi benzina. E' chiaro che ci sarà un grande ridimensionamento, quindi tutti dobbiamo abbassare le richieste. Bisognerà giocare per l'amore della maglia e del nostro territorio. Al momento credo che la stagione sia finita. Bisognerà ripartire in massima sicurezza, quindi si potrà iniziare anche a novembre e finire il campionato a luglio. Si dovrà scendere in campo a virus sconfitto, questo è quello che tutti si augurano. 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie