N. Latina: Lorenzo Proia " Le classifica? Penso sia giusto far valere quella attuale".

03.05.2020 20:03 di Paolo Annunziata   vedi letture

La sua sportività, educazione e rispetto dell'avversario è conosciuta da tutti. Stava vivendo una stagione da protagonista, con 15 gol realizzati. Terzo nella speciale classifica dei marcatori dietro a Fia e Costanzi. Lui è il numero dieci del Nuovo Latina, Lorenzo Proia. 

" Sto vivendo questo periodo di sosta forzata come tutti. Dal punto di vista sportivo ci ha tappato le ali. E' stato un dispiacere, abbiamo lasciato un programma che ci stava vedendo ben lanciati. Un patto di ferro preso due stagioni fa, tra lo scetticismo generale con il direttore sportivo Stefano Vona e tutti i compagni. Quello di portare il Nuovo Latina nel giro di due anni in Promozione. La cavalcata era quella giusta, una risposta a tutti gli addetti ai lavori che avevano sentenziato già due anni fa, di una squadra composta da giocatori arrivati alla frutta. Se ariverà. e penso che arriverà la sospensione dei campionati, credo che la classifica più giusta da valutare sarebbe quella attuale, fino a prima della sosta. Anche se poi credo che le prime tre della classifica verranno tutte ripescate".

Quanto manca il calcio?

Mi manca tanto. All'inizio non pensavo ad una sofferenza del genere, quello che mi dispiace tanto è quello di non dover portare a dama il progetto. Portare il titolo di Promozione nella città di Latina, per la società sarebbe stato un bel biglietto da visita. Con nove partite da giocare sono sicuro cge saremmo arrivati nelle prime tre posizioni".

Capitolo rimborsi spesa?

" E' evidente che ci sarà un ridimensionamento e che tutto non sarà più come prima. Non credo a quei giocatori che giocano solo per divertimento o per la gloria. L'impegno da parte dei giocatori è sempre al massimo, chiaramente con le dovute cautele e categorie. Quando si cominciano a fare tre / quattro allenamenti più la partita, cè da fare tanti sacrifici, e in certi casi anche il lavoro. Il ridimensionamento ci sarà, la crisi si sentira in tutti i settori, figuriamoci nel calcio. Alla fine ci saranno delle società che faranno i loro investimenti",

Proia, Nuovo Latina anche per la prossima stagione?

" Adesso è prenaturo parlarne. La voglia di lottare da parte mia c'è sempre, Nuovo Latina o altre società, questo è ovvio. Fisicamente sto bene, mi sono fernmato a 15 gol, dietro solo a Fia e Costanzi. Aspettiamo le direttive e la comunicazione ufficiale dagli organi preposti, per poi pensare alla prossima stagione".


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie