Pro Cori Calcio: Fuochi d'artificio, arriva un altro grande attaccante. Sabato pomeriggio amichevole con il Latina Calcio

16.09.2020 09:36 di Paolo Annunziata   Vedi letture

L'aveva detto in tempi non sospetti il direttore sportivo della Pro Cori calcio, Filippo Di Marco che se il mercato avrebbe offerto un profilo che andasse bene al Cori la società non si sarebbe tirata indietro. Così è stato. Da ieri pomeriggio l'attaccante Davide Funari è un giocatore a disposizione del tecnico Peppe Bove. E' soddisfatto il direttore Filippo Di Marco.

"Parlare di Davide Funari ci vuole - dice - Filippo Di Marco - poco. Un grande professionista, un giocatore di assoluto livello, nonostante le sue 40 promavere. Lo conosco molto bene è stato uno dei miei compagni di squadra tanti anni fa nel Latina Calcio. Atleta esemplare che offre ampie garanzie nelle sue prestazioni. Giocatore di una professionalità innata che troverà nel nostro ambiente tutto quello di cui avrà bisogno. Un giocatore del genere va messo nelle condizioni di esprimersi al meglio, non un giocatore come tanti.  Con questa maglia troverà le giuste motivazioni per tirornare quel Funari che tutti conosciamo. Insieme a tutta la dirigenza accogliamo Davide Funari a braccia aperta, un giocatore che va ad arricchire una rosa straordinaria. Un forte in bocca al lupo a Davide da parte di tutta la dirigenza".

Contento Davide Funari. Queste le sue parole in maglia giallorossa.

" Contentissimo - replica l'attaccante di Borgo Podgora - è stata una trattativa veloce. Il direttore Filippo Di Marco mi ha chiamato sabato pomeriggio, domenica mattina alle 9.30 abbiamo definito il tutto. C'è un progetto importante, una grande società, ieri pomeriggio ho fatto il primo allenamento e ho visto  un' organizzazione perfetta, una squadra forte dove c'è tanta qualità e un bellissimo impianto come quello di Norma. Quest' anno da come sto leggendo sul tuo sito, vedo una Prima Categoria ancora più tosta, un girone di ferro dove c'è anche la concorrenza del sud pontino. Vincerà il campionato chi avrà alle spalle una società forte, come sempre prometto il mio massimo impegno. Voglio ringraziare la società del Nuovo Latina che mi ha permesso di allenarmi con loro in questo periodo di preparazione. Sono stati dei veri gentiluomini. Mi hanno fatto sentire uno di loro"

Intanto è stata ufficilaizzata un amichevole di lusso per sabato pomeriggio alle 16.00 alla Fulgorcavi contro il Latina Calcio. Per la Pro Calcio Cori un'altra pagina da scrivere nella sua breve storia.