Ricomincio da tre. Maurizio Cavaricci. " Presidente vincente".

16.04.2020 11:24 di Paolo Annunziata   vedi letture

E' la volta dei presidenti e direttori sportivi a essere presenti nella rubrica Ricomincio da tre. Il primo sotto i riflettori è Maurizio Cavaricci, un numero uno che ha dato e vinto tanto nel calcio. 

1 )  Il primo ricordo al quasi salto in Eccellenza con il Real Latina stagione 2005 / 2006. Avevamo preso la terza posizione dopo aver battuto la capolista Rocca di Papa, con un eurogol di Mangili, nelle battute finali di match. Tribuna piena, la cosa che ricordo che al triplice fischio lo stesso Mangili prese la macchina che rulla il campo.Insieme ai suoi compagni cominciarono a fare i giri di campo con lo sventolio delle nostre bandiere. Un immagina che ancora ricordo come se fosse ieri. Alla fine arrivammo terzi, ma fu una grande stagione per quello che era il nostro budget.

2 ) Campionato di Promozione stagione 2003 / 2004. L'anno precedente al primo ricordo. Una salvezza arrivata nelle battute finali. La gioia più bella che al termine del campionato il presidente del Comitato Regionale Melchiorre Zarelli ci premiò come squadra più giovane della Promozione. Fu una bella emozione, con una squadra dalla linea verde, dove il " leader " era Matteo Sperduti, oggi un avvocato che ha scalato le tappe, grazie alla sua bravura. Il tecnico era Maurizio Ghio, un altro giovane allenatore lanciato dal sottoscritto.

3 ) Come non ricordare un'altra grande vittoria di un campionato. Stagione 1998 / 1999. Campionato di Prima Categoria, il tecnico era Fabrizio Cencia, altro giovane tecnico lanciato dal sottoscritto.Ricordo che eravamo a 12 punti dalla capolista Pontinia. La partita che rilanciò la squadra, fu la vittoria nello scontro diretto in casa della Sa.Ma.Gor. Vincemmo due a zero con gol di Sossai, e Federico Mangiapelo. In quegli anni questi campionati erano tutti equilibrati, e da un tasso tecnico superiore a quelli attuali.  


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie