Agora Latina: domani triangolare al femminile, con Real Latina e Sporting Latina. L' allenatrice Anna Barbaro " Stiamo facendo un buon lavoro. Le baby saranno il nostro valore aggiunto"

13.06.2024 10:54 di  Paolo Annunziata   vedi letture

In casa Agora Latina i tornei sono il valore aggiunto. In questi giorni si sta giocando la 16° edizione dell' Agora Summer Cup che in questa prima parte dedicata esclusivamente alle squadre di settore giovanile, dall' Under 14 all' Under 17, con la partecipazione di decine e decine di società provenienti dalla provincia e dalla regione. Adesso le attenzioni sono tutte rivolte al Triangolare di domani 14 giugno, dedicato al calcio femminile, oramai in continua crescita, di cui l' Agora Latina è da anni grande rappresentate. Un triangolare che cede la presenza delle padroni di casa dell' Agora Latina, Real Latina e Sporting Latina. Abbiamo sentito l' allenatrice Anna Barbaro. 

Che stagione è stata?

" Abbiamo ottenuto un quarto posto - dice Anna Barbaro - più che soddisfacente. Ottenuto al primo anno con un gruppo completamenmte nuovo. Una squadra che ha lavorato tantissimo, con impegno e dedizione costante e nella quale abbiamo man mano inserito anche ragazze più piccole che alla fine si è rivelato il nostro valore aggiunto".

Quali sono stete le difficoltà maggiori riscontrate in questa stagione?

" Sicuramente quelle di un gruppo nuovissimo composte anche da ragazze alla loro prima esperienza calcistica, giocare in ambienti chiusi, davvero poche erano abitutuate a giocare nei palazzetti"

Progetti futuri al femminile ?

 Con la società costantemente analizziamo progetti migliorativi a cominciare da un continuo ampliamento dell' offerta calcistica. Come il calcio a 9 ed a 11 con squadre Under 17 e under 14. Proseguendo con il calcio a 5 cone le Under 12 e domani proseguirà la nostra attenzione con questo evento al femminile . Un triangolare che ci regalerà soddisfazioni utili per il futuro".


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie