Atletico Pontinia: il tecnico Davide De Filippis " La vittoria? Non può che farci crescere. Duello a due? A me interessa la gara di Coppa di mercoledì".

06.02.2023 17:36 di Paolo Annunziata   vedi letture

L' Atletico Pontinia anche questa settimana mantiene lo scettro di regina. Lo ha fatto con un' altra grande prestazione in casa dell'Anitrella con un secco tre a zero. Crediamo che dalle prime giornate tuttocalciopontino stia esaltando le gesta della squadra allenata dal bravo tecnico De Filippis non trovando più aggettivi. E oggi veniamo a sapere che la stampa romana e locale sta esaltando l' Atletico Pontinia, mentre Paolo Annunziata dice che l' Arce può rientrare ancora in gioco. Quella è una dichiarazione di un tecnico che rispettiamo e va scritta. Lo sappiamo bene che i nemici sono sempre dietro l' angolo. Scritto questo, ci piace parlare di calcio vero e Davide De Filippis è la persona giusta. 

" Abbiamo fatto la partita - dice il tecnico De Filippis - la partita giusta. i primi 30' di gioco migliori da quando sono l' allenatore da quando sono subentrato. Il problema poteva essere quello di eccedere troppo in superficialità nel finalizzare. Così non è stato , i giocatori hanno avuto la stessa attenzione della prima mezz' ora di gioco per la durata di tutta la partita. Siamo stati bravi ad andare in vantaggio, concedendo poco all' avversario. Mi è piaciuto molto il rientro in campo dove siamo riusciti ad andare sul doppio vantaggio e a chiuderla sul tre a zero. Una vittoria che non ha nessun significato, e non può che farci crescere. E' stata la vittoria del collettivo, dove ogni singolo giocatore chiamato in causa ha dato il massimo per portare a casa i tre punti. E' un duello a due? Questa risposta la lascio agli addetti ai lavori, il mio pensiero è rivolto alla gara di ritorno di Coppa Italia in programma mercoledì prossimo,dove vogliamo superare il turno. Turnover? Dovrò far fiatare più di qualche giocatore, sempre nel rispetto dell' equilibrio che merita una gara del genere" 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie