Borgo Montello: Questa sera alle ore 20 inaugurazione " LARGO SANTE COSIMI" Andrea Corato " Saremo in tanti in ricordo di Sante".

31.07.2021 08:11 di Paolo Annunziata   vedi letture

Questa sera alle ore 20.00  un'altra serata pronta a entrare nella storia di Borgo Montello. Infatti verrà intitolata la piazza antistante all' " Oscar Zonzin" in ricordo di quel ragazzo voluto bene da tutta la comunità, SANTE COSIMI. Dopo aver intitolato la piazza a Sante Cosimi, ci sarà un triangolare di calcio, la sua unica passione. Sante aveva sempre un sorriso per tutti. Inter, Latina e Montello le sue tre passioni.

" Lo volevamo bene - dice Andrea Corato - tutti. Perchè sante si faceva voler con il suo sorriso pacioccone. Quando ti incontrava ti dava sempre una pacca sulla spalla. Entrava nello spogliatoio prima della partita sempre con grande discrezione, non voleva dare fastidio a nessuno. Ci saranno diverse generazioni calcistiche, perchè Sante già da bambino le ha frequentate. Sante è sempre stato l'amico di ogni squadra, per lui esisteva il Montello come prima fede calcistica. Tanti di quei ragazzi di quelle generazioni sabato saranno presenti a Borgo Montello facendo anche tanti chilometri. Sarà una cerimonia intensa in silenzioso rispetto, poi ci trasferiremo al campo per questo triangolare, che Sante seguirà dall' alto del cielo".

Come diceva Andrea Corato saranno in tanti ad onorare la figura di Sante Cosimi. E' stata formata una squadra denominata amici di SantePoi due squadre denominata Vecchia Guardia che vedono in primis i tecnici Andrea Calce e Pierpaolo Lauretti. I due preparatori atletici  Manni e De Paolis. Presente la squadra del Montello 1958 allenata da Gianluca Franchini Tanti i giocatori come Fioravanti, Del Canuto, Cosimi, Gesmundo, Vitali, Corato, Pelle, Lorenzin, Pinti, Campo, Funari, Petrucci, Santoni, Alibardi. Presenti altri due figure importanti che portarono il Montello nell' elite del calcio regionale come il presidente Lucio Bruno e il direttore generale Bruno Mazzini e tanti altri. Queste le Associazioni che hanno aderito all' iniziativa: 

Comitato Parrocchiale di Borgo Montello, Alpini di Borgo Montello,Montello Calcio 1958, la famiglia Cosimi, Associazione Conca 1932, Associazione Agropoli Satricana, Asd Montello 3 Taberne. 

Ciao Sante saremo veramente in tanti. 

   


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie