Andrea Bellamio" Ho dei ragazzi esemplari, si stanno allenando secondo ogni direttiva sanitaria".

25.11.2020 11:53 di Paolo Annunziata   Vedi letture

In casa del Cos Latina continuano gli allenamenti secondo ogni direttiva sanitaria. Nonostante lo stop il tecnico Andrea Bellamio è sempre più soddisfatto di questo gruppo. 

" Ho dei ragazzi - dice Andrea Bellamio - esemplari. Nonostante sia arrivato il primo freddo rispondono alla grande. Dando sempre la massima disponibilità. Stanno sempre dimostrando la massima disponibilità, serietà e voglia di migliorare, stimolati sempre dalla prospettiva di fare un campionato importante. Adesso aspettiamo il prossimo DPCM, da quel momento cercheremo di pianificare il prossimo step. Adesso tutti viviamo un periodo di incertezza, adesso possiamo solo migliorare e consolidare sia le qualità tecniche come quelle fisiche, senza dimenticare l'aspetto psicologico. L'allenamento può essere considerato un'ottima valvola di sfogo".

Si parla di giocare solo il girone di  andata, visto che la data per una ripartenza sarebbe febbraio. 

"Allora cominciamo a dire - sottolinea Bellamio - che cinque retrocessioni sono tante. Non sarebbe un campionato vero. Diverse società hanno pianificato bugdet importanti, sarebbe deleterio prendere in considerazione una cosa del genere. Così facendo non ci sono possibilità di errori, visto che alla fine levando le poche partite giocate sono cinque mesi di stop. Non è semplice ma adesso dobbiamo mantenere alto l'entusiasmo. L'Eccellenza può scendere in campo durante la settimana. La Promozione no, qui la maggior parte dei ragazzi lavora e ci sono tanti studenti universitari. L'obiettivo in questo momento di mantenere un livello di condizione accettabile e non appesantire troppo il livello cognitivo dei ragazzi".