Atletico Pontinia: Il tecnico Cencia " Stiamo lavorando per iniziare bene alla ripresa".

21.01.2022 15:24 di Paolo Annunziata   vedi letture

E' un Atletico Pontinia al lavoro sotto lo sguardo certosino del tecnico Fabrizio Cencia e del direttore sportivo Walter Pelle. Adesso con la scesa in campo del 30 gennaio si fa sul serio. 

Adesso non si può essere leggeri - afferma il tecnico Fabrizio Cencia - la squadra prosegue il suo lavoro nella marcia di avvicinamento alla ripresa del campionato. Abbiamo iniziato a lavorare con la settimana tipo, vale a dire con quattro allenamenti settimanali, invece di tre. Non si può sbagliare più, i punti cominciano a diventare pesanti.Inizieremo contro una squadra dal grande entusiasmo, la Virtus Faiti. Mercoledì sarò a Roccasecca per vedere la gara, anche perchè dopo il match contro il Lenola, a Pontinia arriverà proprio il Roccasecca. Il campionato di Promozione è il mio habitat, la mia seconda casa. Devo dire che il livello di questo raggruppamento è buono, adesso lo sarà ancora di più".

L' arrivo di Diego Valle?

" Un giocatore che conosco molto bene. L' ho avuto per due anni a Pontinia, e con me si è sempre comportato bene, farà bene anche con la maglia dell' Atletico, nè sono più che convinto. Walter Pelle? In queste due settimane ho visto subito la professionalità di questo direttore sportivo. Tutti i pomeriggi è al campo, ci confrontiamo ogni giorno, questo per un allenatore è un aspetto importante. Questa nuova finestra di mercato? Al momento non c'è nulla, so che la società ha dato mandato a Walter Pelle di vedere se c'è qualcosa di importante. I giocatori di qualità stanno bene dove sono, non cambiano tanto per cambiare, però se riusciamo a trovare qualche scontento e loro sanno di un interessamento dell' Atletico, allora si può fare. Prendere un giocatore tanto per prenderlo, non va bene, mi tengo stretti i miei. Tutto questo non ci deve interessare, adesso il pensiero è tutto sulla Virtus Faiti".  

Foto di Francesco Mennella