Atletico Pontinia: Il tecnico Davide De Filippis " Nonostante l' emergenza la squadra si sta esprimendo a buoni livelli. Si poteva vincere ma il pari è giusto".

28.11.2022 17:49 di Paolo Annunziata   vedi letture

Altro scontro diretto giocato sul neutro di Arce contro il Roccasecca passato indenne per l' Atletico Pontinia, che nonostante le fatiche di Coppa Italia, ha retto bene il confronto contro i ciociari. 

" E ' stata una partita - afferma il tecnico Davide De Filippis - che tutte e due le squadre hanno cercato di vincerla. C'è rammarico perchè proprio nel finale Vanzari da non più di tre metri davanti alla porta ha tirato alto. Poteva essere il gol della vittoria, ma se analizziamo bene la partita, il risultato di parità è giusto. Dopo il nostro vantaggio, abbiamo avuto l' ansia di prestazione, loro con una buona giocata hanno trovato il gol con il solito Giglio. La squadra ha reagito, abbiamo avuto delle situazioni importanti, dove abbiamo rischiato di ritornare in vantaggio. Nella ripresa buona partenza da parte loro, ma abbiamo tenuto molto bene il campo, senza mai rischiare nulla, abbiamo accorciato bene gli spazi e comandato le operazioni, nel finale c'è stata l' occasione per chiuderla, ma non ci siamo riusciti. Alla fine il risultato giusto, la squadra continua ad esprimersi su buoni livelli. Giocare tre partite in sette giorni in piena emergenza, non era facile. Ho un gruppo da una grande personalità. Proprio in questo periodo di emergenza, il calendario ci ha messo di fronte a questa serie di scontri diretti, domenica riceveremo la visita dell' Arce che ieri in rimonta ha battuto in rimonta l' Anitrella. Anche l' Arce è una squadra attrezzata per l' immediato ritorno in Eccellenza". 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie