Cisterna Calcio, il capitano Edoardo D' Attilia " La vittoria di Pontinia rimarrà nella storia. Possiamo dare fastidio a tutti".

14.10.2025 12:15 di  Paolo Annunziata   vedi letture

La vittoria del Cisterna a Pontinia ( 2 - 3 ) è stata la vera sorpresa della quarta giornata di campionato. 

" E' stata una grande vittoria - afferma Edoardo D' Attilia - la partita l' avevamo preparata in ogni minimo dettaglio. Lo sapevamo che era una sfida difficile. Il Pontinia è un' ottima squadra. La partita l' abbiamo tenuta sempre in mano, lo ha confermato lo 0 - 3 il loro 2 - 3 è arrivato alla fine. Una vittoria mai messa in discussione. Il segreto? Lavorare bene durante la settimana per poi trasmetterlo la domenica sul campo. Sono di Cisterna come altri compagni, indossare questa maglia di trasmette grandi motivazioni. Il campionato di Promozione è di alto livello, visto che ci sono tantissimi giocatori che sono arrivati dall' Eccellenza. Il ruolo di capitano che mi è stato affidato è stato un grande riconoscimento, lotterò fino all' ultima goccia di sangue per questa maglia. La vittoria a Pontinia rimarrà nella storia del nostro club, non so quante squadre porteranno via i tre punti".

Dove può arrivare questo Cisterna?

" Non siamo partiti per vincere il campionato, non è nei nostri pensieri.E' presto per parlare dove possiamo arrivare. Le prime somme le potremmo tirare perlomeno alla fine del girone di andata. Quel che è certo è che daremo battaglia ogni domenica fino alla fine. E' un girone veramente difficile, L' importante è continuare a lavorare bene durante la settimana, Il gruppo è sempre più coeso, l' ambiente è tranquillo, i nostri tifosi sono il nostro dodicesimo uomo in campo. Non giochiamo mai fuori casa, soprattutto in trasferta si fanno sentire. Domenica ci aspetta una gara difficile, in casa della Rodolfo Morandi. Queste partite con le squadra di bassa classifica sono le più difficile da interpretare, quando giochi uno scontro diretto le motivazioni arrivano da sole, quindi servirà grande concentrazione. Noi volgiamo continuare su questa strade". 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie