Cos Latina: Roberto Formica " Contro il Montenero per mettere punti alla classifica. Servirà scendere in campo concentrati fino al triplice fischio".

17.03.2023 19:06 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Trasferta al Circeo per il Cos Latina per affrontare l' FC Montenero. Un derby pronto a regalare emozioni, con la squadra di Latina che si presente con due punti di vantaggio. A parlare è l' attaccante Roberto Formica, sei gol in stagione, è il bomber della squadra. 

"Una partita che stiamo preparando - dice Roberto Formica - più che sotto l' aspetto tattico e fisico, ma soprattutto sotto l' aspetto mentale. Dobbiamo scendere in campo con la testa giusta, concentrati dal 1' all' ultimo minuto. Loro hanno delle buone individualità e ogni errore potrebbe costarci caro. Un bilancio della stagione? Siamo soddisfatti l' obiettivo è sempre stato quella della salvezza e siamo in linea con i programmi. Siamo una delle squadre più giovani del campionato, rispetto allo scorso campionato il livello tecnico è calato, mentre si è alzato il livello fisico, soprattutto con le squadre di bassa classifica, che non hanno mollato di un centimetro. Contro il Montenero è derby e come tale può succedere di tutto, sarà una partita intensa e tirata fino alla fine.Questo è uno scontro diretto, dove al triplice fischio vogliamo rimanere davanti a loro. Una nostra vittoria vorrà dire mettere un grosso macigno sulla salvezza. 

Quest' anno hai conosciuto il tecnico Fabrizio Cencia, cosa ci dici?

Prima di essere un grande allenatore, è una grande persona. Mi sto trovando bene, sto imparando tanto. Oggi nel calcio come Fabrizio Cencia ce nè sono pochi. Quest' anno sono arrivato a sei gol, sono il capocannoniere della squadra. Il gol più bello? Sicuramente quello contro il Ceccano, lancio lungo di Peressini, ho controllato il pallone in area e in mezzo a tre avversari, sono riuscito a mettere il pallone in rete. Per noi una salvezza sarebbe come un campionato vinto". 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie