Cos Latina: Roberto Formica " Contro il Montenero per mettere punti alla classifica. Servirà scendere in campo concentrati fino al triplice fischio".
Trasferta al Circeo per il Cos Latina per affrontare l' FC Montenero. Un derby pronto a regalare emozioni, con la squadra di Latina che si presente con due punti di vantag" gio. A parlare è l' attaccante Roberto Formica, sei gol in stagione, è il bomber della squadra.
"Una partita che stiamo preparando - dice Roberto Formica - più che sotto l' aspetto tattico e fisico, ma soprattutto sotto l' aspetto mentale. Dobbiamo scendere in campo con la testa giusta, concentrati dal 1' all' ultimo minuto. Loro hanno delle buone individualità e ogni errore potrebbe costarci caro. Un bilancio della stagione? Siamo soddisfatti l' obiettivo è sempre stato quella della salvezza e siamo in linea con i programmi. Siamo una delle squadre più giovani del campionato, rispetto allo scorso campionato il livello tecnico è calato, mentre si è alzato il livello fisico, soprattutto con le squadre di bassa classifica, che non hanno mollato di un centimetro. Contro il Montenero è derby e come tale può succedere di tutto, sarà una partita intensa e tirata fino alla fine.Questo è uno scontro diretto, dove al triplice fischio vogliamo rimanere davanti a loro. Una nostra vittoria vorrà dire mettere un grosso macigno sulla salvezza.
Quest' anno hai conosciuto il tecnico Fabrizio Cencia, cosa ci dici?
" Prima di essere un grande allenatore, è una grande persona. Mi sto trovando bene, sto imparando tanto. Oggi nel calcio come Fabrizio Cencia ce nè sono pochi. Quest' anno sono arrivato a sei gol, sono il capocannoniere della squadra. Il gol più bello? Sicuramente quello contro il Ceccano, lancio lungo di Peressini, ho controllato il pallone in area e in mezzo a tre avversari, sono riuscito a mettere il pallone in rete. Per noi una salvezza sarebbe come un campionato vinto".