FC Montenero: Grande mercato. I riconfermati ufficiali. Filippo Di Marco " Voglio vedere i giocatori mangiare l' erba".

22.07.2021 09:30 di Paolo Annunziata   vedi letture

Un mercato dalle idee chiare, chiuso in dieci giorni che ha portato a Borgo Montenero giocatori di grande caratura. Detto di tutti i nuovi arrivati, arrivano le ufficialità dei riconfermati.

Portieri: Ambrosio e Pietricone. Difensori: Salerno, Rossato, Assorati, Fedeli. Centrocampisti: Berti, Giustini, Di Maggio, Di Girolamo. Attaccanti: Zandonà, Tabanelli, Musilli, Sorrentino. 

Il direttore Filippo Di Marco non cerca alibi da nessuno.

" Ho parlato con tutti i ragazzi - dice Filippo Di Marco dal primo all'ultimo. E posso dire che tutti sono orgogliosi di indossare questa maglia. Mi aspetto il massimo da ogni allenamento e in partita. Il primo lavoro sarà quello di cementare lo spogliatoio, abbiamo diversi giocatori che arrivano da realtà diverse. Mi aspetto tanto dai riconfermati, in primis da Mattia Tabanelli e Gianmarco Salerno. Saranno loro i leader di questo Montenero, saranno loro a dare l'esempio e a trasmettere il loro carisma, la loro esperienza. Il loro attaccamento a questa società è ben noto a tutti. Saranno loro di conseguenza a portarsi dietro il gruppo. Da questi giocatori as livello di leadership mi aspetto molto. Voglio vedere gente che si mangia l'erba. Io insieme al tecnico non guarderemo in faccia a nessuno. Il bene della società e del progetto viene al primo posto. Non ci sarà posto per l' io, ma per il noi. Si dovrà ragionare solo in questa ottica. le prime donne non mi sono mai piaciute. Conosco - sottolinea Di Marco - un solo modo per ottenere i risultati che è quello del lavoro, del sacrificio e dell' umiltà. Non mi interessa il passato che hanno avuto i calciatori che ho portato a Borgo Montenero, per me conta solo il bene del collettivo e nient' altro. Conta soltanto quello che dimostreranno sul campo tutti quanti, dal giovane di lega ai senior.".  


Altre notizie - Promozione
Altre notizie