FC Montenero - Latina Borghi Riuniti, FINALE 0 - 1 La squadra di Campo riparte, quella di Omizzolo si ferma. E' stato un derby vero

26.11.2023 10:59 di Paolo Annunziata   vedi letture

FC MONTENERO - LATINA BORGHI RIUNITI  0  -  1    

Fc Montenero: Ciammaruconi, Fedeli, Giovannelli, Possamai, Centra, Cassanelli, De Angelis, Gallo, Di Girolamo, Giustini, Pisacane. A disp: Mantuano, Possamai, Franchin, Lauretti, Di Maggio, Perciballe, Centra L., Di Lenola. All: Ivan Omizzolo

Latina Borghi Riuniti: Pinti, Zorzetto, Iacobucci, Cosimi, Antonelli, Migliaccio, Zanetti, Veneziani D., Terrazzino, Maola, Campagna. A disp: Hubko, Chiarucci, Baldovini, Vona, De Luca, Pietrobon, Giulianelli, Gori, Veneziani F., All: Gianluca Campo

Arbitro: Leonardo Polella di Roma 1 

Marcatori:  17' pt Terrazzino ( LBR ) rigore

Derby d' alta quota al " Ballarin " di san felice Circeo. Di fronte Montenero - Latina Borghi Riuniti. Un vero scontro diretto visto che entrambe le formazioni sono in seconda posizione in classifica con 21 punti. Chi vince vola in pianta stabile nelle posizioni che contano. Sicuramente è la sorpresa la formazione di Ivan Omizzolo, in pochi o nessuno avevano pronosticato un cammino del genere. Dall' altra parte la band di Gianluca Campo sta confermando i pronostici della vigilia. La Latina Borghi Riuniti riprende dopo la sosta, che lì aveva visti con due sconfitte in quattro giorni ( campionato e Coppa), Una sosta che è servita per tirare il fiato e soprattutto per recuperare energie mentali e questo Gianluca Campo è un maestro. E' un derby dove può succedere di tutto, come ha sottolineato in settimana il direttore Bruno Federico. Un Montenero più squadra, Latina Borghi Riuniti più forte nei singoli. In casa Montenero troviamo due ex Elio De Angelis e Francesco Cassanelli.

La partita è iniziata alle 11,02 

14' Subito emozioni nel derby, al 12' calcio di rigore per il Montenero per fallo di Zorzetto in area. Al dischetto va Leonardo Gallo che calcia fuori. 

Capovolgimento di fronte Campagna è steso in area, calcio di rigore, al dischetto va Terrazzino, Ciammaruconi intuisce ma non riesce a ribattere, gooool 0 - 1.

Derby scoppiettante, arriva il primo giallo è Daniele Cosimi per fallo ai 25 metri. 

Latina Borghi Riuniti vicina al raddoppio, semi rovesciata di Campagna, strepitosa parata di Lorenzo Ciammaruconi ( 2003). 

Incornata di Zanetti, su cross di Iacobucci, pallone fuori di poco. Grande derby. 

E' il derby dei portieri, dopo la grande parata di Ciammaruconi, questa volta Mirko Pinti con un grande intervento dove manda il pallone in angolo. Si attacca da una parte e dall' altra, ritmi elevati. 

32' pt Intervento sul pallone da parte di Migliaccio, l' arbitro vede il fallo e fischia un calcio di punizione ai 18 metri. Al tiro va Giustini, pallone alto.  

35' pt Ammonito il tecnico Gianluca Campo, per proteste. 

Altra parata importante di Pinti a tu per tu con Pisacane. 

ore 12,49 è finito il primo tempo. Partita equilibrata e ben giocata da entrambi. Montenero che sfrutta molto bene le fasce. 

Ore 12,04 inizia il secondo tempo 

Inizio di secondo tempo tutto di marca Montenero alla ricerca del gol del pari. 

Montenero vicino al gol con l' ex De Angelis, il suo tiro esce di poco. 

Fallo di Cosimi ai venti metri in posizione centrale, va al tiro Giovannelli, tiro fiacco. Intervento duro dell' ex Cassanelli su Campagna, c'è il giallo. 

Il tecnico Ivan Omizzolo è in tribuna, forse è stato espulso nell' intervallo. Non ci sono altre spiegazioni. 

21' st primo cambio per gli ospiti, fuori Iacobucci, dentro Baldovini, cambio anche in casa Montenero, esce De Angelis, dentro Lauretti. 

Il signor Polella di Roma 1 è in confusione. Ammonisce Terrazzino, che era stato autorizzato a rientrare in campo. Ammonito Fedeli ( M ) 

Fuori Migliaccio, dentro De Luca. Pallino del gioco in mano del Montenero. 

Il tecnico Campo mette fantasia sulla tre quarti, fuori Terrazzino, dentro Fabio Veneziani. 

Lauretti del Monteenro nel giro di pochi minuti spreca due occasioni da rete. 

Un arbitraggio in sufficiente per il valore della partita. Espulso dalla panchina un dirigente del Montenero. Latina Borghi Riuniti vicina al gol del kappao, sbagliato da ottima posizione da Campagna. 

Mister Campo vuole spezzettare la partita, altro cambio esce Cosimi dentro Chiarucci all' esordio. Dopo 2' altro cambio, esce Campagna, entra Gori. 

Veloce contropiede con Fabio Veneziani che calcia fuori. 

Da quando è entrato De Luca fa sentire il suo peso in campo. 

ore 12,56 arriva il triplice fischio, ritorna a marciare la Latina Borghi Riuniti, vittoria sofferma ma troppo importante. 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie