In casa del Cos Latina si sogna. Il tecnico Bellamio " Calma, sappiamo qual'è il nostro obiettivo che non è legato alla classifica".

05.10.2020 14:37 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Due partite sei punti, e vola al comando di una classifica che vuole coltivare. Un Cos Latina che in casa dell'Alatri è riuscito a portare i tre punti a casa in pieno recupero, sintomo di una prova di grande carattere. 

" E' stata una partita tosta - dice il tecnico Andrea Bellamio - dove sullo 0 - 0 c'è stato negato un netto calcio di rigore. Siamo stati bravi a rimanere sempre in partita, senza cadere in qualche provocazione. Ci siamo portati in vantaggio, gestendo molto bene la gara. Al 44' del primo tempo è arrivato il loro pareggio. Abbiamo pagato un paio di disattenzioni mentali, cose che non possiamo permetterci. Nella ripresa siamo partiti subito con il piglio giusto, ritrovando il vantaggio, fino alla fine non abbiamo mai rischiato nulla e al 90' siamo stati raggiunti da un generoso calcio di rigore. Da lì sono stati assegnati 5' di recupero che dopo sono diventati sei, visto i loro cambi. Abbiamo fatto questi minuti a testa bassa e abbiamo trovato il gol della vittoria con un grande Andrea Bernardo. E' un Cos Latina che sta iniziando a capire il vero obiettivo che stiamo dando all'inizio di questo progetto, e non è legato alla classifica, questo per me significa molto. Dobbiamo stare calmi, siamo solo alla econda giornata. Noi abbiamo ben chiara la nostra situazione, e per questo c'è ancora tanto da lavorare".

Domenica arriva il Roccasecca San Tommaso. 

" Società di livello che fa da sempre Eccellenza e Promozione, e quindi si fa sempre trovare preparata. Non sono un tecnico che fa pronostici. Per l'intera settimana dobbiamo pensare solo a lavorare bene per preparare la partita, perchè nulla è scontato. L'entusiasmo c'è ma deve essere gestito bene. Bisognerà rimanere tranquilli al cospetto di un Roccasecca che è avversario tosto, difficile, composto da giocatori esperti. Questa è una partita dove dobbiamo mettere da parte l'entusiasmo e tirar fuori tutta l'attenzione possibile, unito all'equilibrio che è sempre fondamentale".  


Altre notizie - Promozione
Altre notizie