Latina B. R. Roberto Tomassini " In una ripartenza non ho mai creduto. Ci siamo incontrati con la squadra, per noi sono tutti confermati".

16.03.2021 10:30 di  Paolo Annunziata   vedi letture

La società Latina Borghi Riuniti è stata la prima a chiudere la stagione. Già dal 28 ottobre il presidente Roberto Tomassini aveva detto stop. ( Foto Francesco Mennella) 

Non ho mai creduto - afferma il presidente Roberto Tomassini - a una ripartenza dei campionati. I numeri della pandemia sono stati sempre alti. I fatti mi hanno dato ragione. Il periodo è veramente difficili. Adesso dobbiamo pensare solo a una ripartenza per la fine di agosto. Speriamo che le vaccinazioni vengano fatte da tutti, solo così si possono anticipare i tempi. Le istituzioni si dovranno muovere per eventuali rimborsi alle società che hanno pagato assicurazioni e iscrizioni di cui, a conti fatti non hanno praticamente mai usufruito. Adesso c'è bisogno di entrare nell'ottica di programmare con serietà il futuro perchè rimane da capire come organizzarsi, come sarà il campionato di Promozione per la prossima stagione. Lo dobbiamo sapere nei tempi giusti, anche se il Comitato regionale sarà chiuso fino al 30 giugno. Servono certezze su modalità e modi affinchè noi società si possa lavorare per il prossimo. Prima della zona rossa ci siamo incontrati con la rosa e lo staff, ho comunicato che per noi tutti in linea di massima sono confermati, poi a tempo debito vedremo di puntellare la rosa. Per noi presidenti e dirigenti il calcio è vita e passione, è un anno e mezzo che stiamo in sofferenza. La nostra voglia di andare avanti è tanta, non lasciamo il calcio dilettantistico abbandonato a se stesso". 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie