Latina Borghi Riuniti - Cos Latina: risultato FINALE 2 - 1 Il derby va alla Latina Borghi Riuniti che ribalta con Zorzetto e Zanetti.

24.09.2023 11:06 di  Paolo Annunziata   vedi letture

LATINA BORGHI RIUNITI - COS LATINA 2 -  1

Latina Borghi Riuniti: Pinti, Zorzetto, Baldovini, Cosimi, Finotti, Antonelli, Zanetti, Capogna, Terrazzino, Maola, Campagna. A disp: Hubko, Gori, Migliaccio, Finotti, Iacobucci, Pietrobon, Veneziani D., Veneziani F. Rinaldi. All: Gianluca Campo

Cos Latina: Ungarelli, Guarnacci, Cilluffo, Veroni, Ilardi, Vanzari, Mizzoni, Cissè, Torri, Di Marco, Maurizio. A disp: Fieramonti, Diaco, Marangon, Chittaro, Zanfardino, Dian, Minà, Caselli, Canini. All: Andrea Furlan

Arbitro: Federico Pace di Formia

Marcatori: 35' pr Di Marco ( C L ). 11' st Zorzetto ( L B R ), 13' st Zanetti ( L B R )

Esordio casalingo per la Latina Borghi Riuniti. Altro derby, dopo quello dell' esordio a Lenola, capitan Daniele Cosimi e compagni ricevono la visita dei cugini del Cos Latina. Entrambe arrivano dal pari della prima giornata. Si registra una squalifica per entrambe, De Luca per i padroni di casa Cicatiello per gli ospiti. Due assenza di peso, visto il valore dei due giocatori.  

La gara è iniziata alle 11,06. Ottima cornice di pubblico, tribuna piena

1' subito ottima occasione per i padroni di casa il tiro di Leandro Campagna esce fuori. Rientrano per questa partita Zorzetto e Campagna. 

9' pt padroni di casa vicinissimi al vantaggio, siluro di Campagna, traversa interna e pallone allontanato. 

11' pt Contropiede Cos Latina che porta al tiro insidioso di Mizzoni. La chiave di lettura della partita è questa, Latina Borghi in attacco, Cos Latina che si rende e pricolosa in contropiede.  

17' pallone recuperato da Capogna, che indugia troppo in area prima di calciare, il suo tiro viene respinto. 

21' pt ancora una rasoiata rasoterra di Campagna, bravo Ungarelli a risopondere con una bella parata.

Nel giro di un minuto due palle gol, la prima è per gli ospiti con  Di Marco, che non prende lo specchio, capovolgimento di fronte è ancora Campagna a sbagliare da posizione favorevole. 

Grande parata dell' ex Mirko Pinti, su conclusione di Di Marco, pallone deviato in angolo. 

Arriva il primo giallo del derby, è per Giacomo Antonelli per fallo tattico su Mizzoni. 

31' pt partita ferma per il cooling break

33' pt il gioco è ripreso. 

Goool Cos Latina in vantaggio, con il classico tiro della domenica, lo affettua Di Marco dai venti metri, per Pinti non restra che prendere il pallone in rete. 

Azione confusa con Zanetti che mette il pallone in rete, l' arbitro assegna il calcio d' angolo. Sarà oggetto di discussione. 

INCREDIBILE, gol sbagliato da Giovanni Terrazzino, che sulla linea di porta fa la cosa più difficile, calciare il pallone alle stelle. 

Ore 11,55 termina il primo tempo, con il Cos Latina in vantaggio per uno a zero.

Ore 12,10 inizia il secondo tempo. 

Il Cos Latina sta difendendo il vantaggio con il coltello fra i denti, colpo di testa di Antonelli salvataggio sulla linea da parte di un giocatore del Cos. 

L' arbitro il Formiano Pace, ci sta mettendo del suo, intervento di testa pulito, e viene ammonito. 

Gooool arriva il gol del pari, su angolo disegnato da Daniele Cosimi, questa volta al colpo di testa ci va Tiziano Zorzetto ed è 1 - 1. 

Gooool nel giro di due minuti la Latina Borghi Riuniti ribalta il risultato, passaggio filtrante di Cosimi, per Zanetti, che con un rasoterra incrociato fa due a uno.

C'è la reazione del Cos, Mizzoni sfiora il gol del pari. Primo cambio per la Latina Borghi Riuniti, fuori il rientrante Campagna dentro Rinaldi. 

Forcing da parte dei padroni di casa che vogliono chiudere la partita. Terrazzino sfiora il tre a uno. 

Doppio cambio per mister Campo, escono Baldovini e Maola, dentro Daniel Veneziani e Migliaccio ex Atletico Pontinia, è l' esordio.

Esce Terrazzino, entra Fabio Veneziani.  

Fuori Cosimi, entra Gori, nel primo affondo lo stesso giocatore viene atterrato in area, calcio di rigore. Al dischetto va Gori, Ungarelli intercetta il tiro. Si rimane sul due a uno. 

Ore 12,55 l' arbitro assegna 5' di recupero. 

In recupero altra occasione per i padroni di casa, con Rinaldi, il suo tiro sfiora il pari. 

FINALE. La Latina Borghi Riuniti fa suo il derby in rimonta. Esordio casalingo convincente. 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie