Latina Borghi Riuniti: Daniele Cosimi " All'inizio ero molto scettico, adesso sono strafelice di questa scelta".

30.11.2020 16:22 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Lui è uno da Borgo Montello nel cuore. Questa estate quando fu ufficializzata la Latina Borghi Riuniti che comprendeva ( Borgo Bainsizza, Borgo Montello, Borgo Podgora e Borgo Santa Maria ) non la prese molto bene. criticò molto questa scelta pensando di andare a giocare con gli Amatori del Montello. Lui è Daniele Cosiimi. 

" E' vero - afferma Daniele Cosimi - non l'avevo presa bene. Non vedere nella mappa del calcio regionale la prima squadra del Montello è stata una pugnalata. Perchè il calcio a Montello è la mia vita. Poi mi chiamò Bruno Federico il mio padre calcistico, illustrandomi un progetto serio e di grande caratura. Oggi sono strafelice nell'indossare questa maglia e la fascia di capitano. Grande società alle spalle, con i presidenti che conosco tutti molto bene. E' nato un gruppo di grande personalità. Il tecnico Ivan Omizzolo? Un esordiente solo solo sulla carta, da calciatore ha fatto tutte le categorie, è molto preparato, spiega le cose con grande naturalità. Prepara molto bene le partite, mi piace tanto. Adesso come tutti stiamo vivendo un momento particolare. Ci vediamo al campo una volta a settimana con tutto il gruppo per fare un lavoro più completo, mentre gli altri giorni facciamo questi allenamenti individuali da casa. Ci manca tanto lo spogliatoio, questa è la cosa più importante. I campionati si vincono con la forza del gruppo. La Latina Borghi Riuniti ha tutte le carte in regola per fare bene, non facciamo proclami, ma a noi ci piace vincere tutte le partite. Si parla di un ritorno in campo a gennaio, ma non ci sono certezze, noi faremo trovare pronti".

Le domeniche di Daniele Cosimi senza calcio?

" Sicuramente con mamma e papà. poi con gli amici di Borgo Montello e il pomeriggio a vedere le gare della serie A, le sto vedendo tutte. E' un 2020 veramente da cancellare, sono juventino e anche qui le cose non vanno bene. Adesso dobbiamo solo che aspettare". 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie