Latina Borghi Riuniti - Pontinia Calcio: Risultato FINALE 0 - 1 La squadra di Omizzolo passa al secondo turno. Amaranto a testa alta.

25.09.2022 13:25 di Paolo Annunziata   vedi letture

LATINA BORGHI RIUNITI - PONTINIA  0  -  1  

Latina Borghi Riuniti: Vigliotti, Zorzetto, Zanetti, Cosimi, Formato, Notarpietro, Cerroni, De Luca, Sampaolo, Dall' Armi, Gori. A disp: Cassanelli D, Zanolli, Belli, Cassanelli F., Veneziani, Dell' Aglio, De Angelis, Di Vito, Vannini. All. Ivan Omizzolo

Pontinia Calcio: Stefanini, Fedeli, Antelmi, Pasquazzi, Rogato, De Martino, Gambioli, Di Giulio, Terrazzino, De Santis, Vuolo. A disp: Catalani, Mazza, Mercaldo, Napoleoni, Utzeri, Testani, De Nardis, Molinari, Zaccarelli.  All: Massimo Bindi

Marcatori: 32' st Terrazzino ( P ) 

In palio il passaggio del turno di Coppa Italia, quello che si gioca tra la Latina Borghi Riuniti e Pontinia. I padroni di casa partono dal doppio vantaggio di sette giorni fa. Il tecnico Ivan Omizzolo, ha tenutper il portiere del Pontinia Angelo o tutto il gruppo sulle corde, predicando che la qualificazione è tutta da giocare. Guai a scendere in campo pensando di avere il tagliando in tasca. Una novità rispetto alla scorsa settimana, rientra in campo Simone De Luca, si accomoda in panchina Alessandro Vannini. Tutti in campo i quattro senatori ( in foto), Formato, Sampaolo, Dall' Armi e Cerroni. Il campo nonostante il diluvio della nottata è in perfette condizioni. In casa del Pontinia si registra un volto nuovo, è quello di Luca Utzeri. 

La gara è iniziata in ritardo, alle 11,10 

4' pt primo pericolo per il portiere del Pontinia, Angelo Stefanini, che risponde presente su un perfido rasoterra di Cerroni, ottima respinta. 

12' pt partita in fase di studio, bel fraseggio da entrambe le squadre

14' pt Ghiotta occasione fallita da parte dei padroni di casa, Dall' Armi lancia Gori che sfiora il tocco in porta. 

17' pt filtrante De Luca per Sampaolo, che in scivolata colpisce Stefanini. Nulla di grace, fortunatamente, visto l' impatto. 

19' pt dialogo sopraffino Sampaolo / Gori che non si concretizza. 

21' pt punizione di De Santis per il Pontinia, cade in area Di Martino, che reclama un calcio di rigore, l' arbitro fa continuare. Il Pontinia sta soffrendo sugli spunti del rientrante De Luca.  

30' pt arriva il primo giallo per fallo a centrocampo l' ammonizione è per De Luca. 

Pontinia pericoloso in avanti, punizione di De Santis, parata bassa del 2005 Vigliotti, su angolo l' ex Terrazzino prende la parte superiore della traversa. 

Ore 11,57 arriva il doppio fischio, è 0  -  0 risultato che sta bene ai padroni di casa, poche occasioni da rete. 

Ore 12,10 inizia il secondo tempo   

E' un Pontinia che è sceso in campo con un piglio diverso, tiro di Fedeli, Formato in tuffo riesce a deviare il pallone di testa

 Pontinia alla ricerca del gol su cross radente Terrazzino fallisce una buona occasione.

Primo giallo anche per gli ospiti, lo prende Vuolo per proteste. 

17' st Bel tiro di Cerroni, deviato in angolo da Stefanini. Esce Gori, entra Vannini. per il Pontinia esce un nervoso Vuolo, entra l' ultimo arrivato in casa amaranto Luca Utzeri.  

Ammonito Vannini per fallo tattico su una ripartenza del Pontinia. 

26' st Esce De Luca, già ammonito, entra De Angelis

Occasionissima per la Latina Borghi Riuniti, progressione impressionante di Samuele Cerroni, con tiro di Ivan Sampaolo, salvato sulla linea di porta da Rogato. 

Altra occasione da rete per i padroni di casa, con il neo entrato De Angelis, che calcia alto da buona posizione. 

Goool Pontinia in vantaggio. Clamoroso errore di Vigliotti, che nel tentativo di dribblare Terrazzino sbaglia, e l' ex di turno non sbaglia. 0  -  1

Forcing finale del Pontinia, Vigliotti si riscatta intercettando un rasoterra di Utzeri. 

Ore 12,55 l' arbitro assegna 3' di recupero. Minuti di sofferenza per i narazzurri. 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie