Montenero FC: Il presidente Stefano Zambellan " Vittoria sofferta contro un ottimo Nuovo Latina".

12.10.2020 10:25 di Paolo Annunziata   Vedi letture

Il Montenero FC al terzo tentativo centra la sua prima vittoria nel derby contro il Nuovo Latina, ancora a secco di vittorie.

" Abbiamo vinto - dice il presidente Stefano Zambellan - contro un ottima squadra come il Nuovo Latina. E' quella che mi è piaciuta di più di quelle affrontate. Il tecnico Roberto Giovannelli ha preparato molto bene la gara, fermando molto bene i nostri punti di riferimento. Siamo stati bravi a rimanere sempre compatti, facendo qualche errore di meno. Questo è il campionato di Promozione, meno errori fai e più probabilità di vittoria ci sono. Rispetto alle due gare precedenti abbiamo fatto un piccolo passo indietro, quando abbiamo giocato meglio abbiamo perso, ieri abbiamo vinto, questo è il calcio. E' stata una vittoria importante soprattutto per il morale, anche se sapete bene che a Borgo Montenero non esistono pressioni Era importante riscattare i primi passi falsi, con umiltà cominciamo ad imparare le trappole che questo campionato ti offre. Stiamo ad apprendere le insidie di questo raggruppamento. Siamo sulla buona strada, dobbiamo continuare così".

A cominciare da domenica nel derby ( vero) in casa dell'Atletico Pontinia. 

" Due società amiche, prima di tutto. Andiamo a Pontinia nel massimo rispetto di questa squadra. E' inutile negarlo che loro hanno qualcosa in più, hanno fatto un mercato intelligente prendendo le pedine giuste per il posto giusto. Ieri non hanno giocato, quindi sono più freschi. Certo non mettiamo mai limiti alla provvidenza, voliamo bassi e con tanta umiltà. Sarà sicuramente una bella partita, che vinca il migliore. Per me questo è il calcio, senza veleni e polemiche".