Città di Maenza - La Rocca, il derby della porta accanto. Oggi alle 15.00

19.03.2022 08:34 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Maenza - Roccagorga, quattro chilometri di derby, queste le distanze che separano i due paesi dei Monti Lepini. Il conto alla rovescia per l' anticipo di oggi pomeriggio al " Cacciotti" ( ore 15,00) è partito. Per 90' pronti a regalare emozioni e colpi di scena. Scende in campo il presidente Cesarino Zucchima. 

" Questo è il vero derby - afferma il presidente Cesarino Zucchima - come sempre sarà giocato con la giusta carica agonistica. Il pronostico dice La Rocca, squadra importante costruita per il salto di categoria. Ma noi ce la metteremo tutta , i ragazzi stanno lavorando bene, lì ho visti durante la settimana molto determinati. Sicuramente riusciremo a metterli in difficoltà, spero solo che sia una partita corretta. Questa non è una partita come la altre, è la partita. Il Città di Maenza è pronto per scendere in campo per provare a vincere per ripartire di slancio. Vincere un derby è sempre bello, per gli sfottò che ci saranno per l' intera settimana. Che sia una giornata di festa , e di bel calcio". 

Ci crede il tecnico Montella, non potrebbe essere diversamente.

" Queste sono partite - dice mister Montella -  contano soprattutto le motivazioni e chi scenderà in campo nè avrà tantissime. I derby sono questi, la classifica non conta. Massimo rispeto per La Rocca e per il cammino che sta facendo. Noi l' abbiamo preparata al meglio, e l' affronteremo a viso aperto sapendo che noi non abbiamo nulla da perdere, ma solo da guadagnare. I ragazzi sono eccezionali e meriterebbero di raccogliere di più di quanto raccolto, in questi tre mesi, ad ogni allenamento siamo sempre in venti, e in questa categorie è difficile trovarli". 

Un derby importante, dal sapore particolare, che metterà di fronte due squadre e, dunque, due paesi divisi soltanto da pochissimi chilometri. 


Altre notizie - Seconda Categoria
Altre notizie