Il " Francioni " ha avuto l'agibilità. Terracciano " Raggiunto un risultato storico" Coletta " Siamo felici di aver risolto un annoso problema della nostra città"

02.07.2021 17:01 di Paolo Annunziata   vedi letture

Lo stadio Comunale " Francioni " ha ricevuto parere positivo dalla Commissione Provinciale dei Locali di Pubblico Spettacolo presieduta dalla Prefettura di Latina. In mattinata, al termine del sopralluogo e della verifica documentale prodotta dal Latina Calcio1932 la capienza dello Stadio Comunale sarà per per la prima volta nella sua storia complessivamente di 9.310 spettatori. Provvisto di certificato di agibilità, di prevenzione incendi e di licenza di pubblico spettacolo. Un risultato raggiunto grazie al lavoro della società in questi anni a cui è stata affidata la gestione dell' impianto. Queste le capienze nei vari settori: Tribuna coperta: 2232 spettatori. Curva locali 1658, gradinata 3920, Curva ospiti 1500distribuiti quest' ultimi in due tribune di 634 e 834 di spettatori. Queste le prime parole del presidente Antonio Terracciano:

" Abbiamo raggiunto un risultato storico - dice Terracciano - Pensiero condiviso dalla Commissione e dai componenti presenti questa mattina allo stadio. Un lavoro attento e professionale dei tecnici da noi incaricati. Un percorso non facile, reso ancora più difficile dalla difficoltà di ricostruire la storia documentale delle strutture e degli impianti esistenti al fine di rilasciare, a complemento della documentazione necessaria un unico certificato di collaudo statico della struttura".

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di Latina Damiano Coletta. 

" Siamo felici - commenta il sindaco Damiano Coletta - di aver risolto un altro annoso problema della nostra città. La manutenzione degli impianti e la loro agibilità rappresentano condizioni imprescindibili per garantire ai cittadini una funzione delle strutture in totale sicurezza". 

Questa grande vittoria da parte del sodalizio pontino potrà dare un ulteriore punteggio per il ripescaggio in Lega Pro. 


Altre notizie - Serie D
Altre notizie