Ferentino, mister Di Rocco " Meritiamo la salvezza. La mia è una squadra formata da ragazzi straordinari"

27.04.2024 10:55 di  Paolo Annunziata   vedi letture

In casa Ferentino ci credono. L' obiettivo è quello di disputare il play out in casa, Due giornate al termine e con sei punti a disposizione può succedere di tutto, visto che la forbice è molto stretta. In caso di stessi punti tra due squadre per il play out si dovrà giocare una gara di spareggio, per vedere chi gioca il play out in casa. Un fattore da non sottovalutare visto che chi lo giocherà in casa avrà due risultati su tre ( vittoria e pareggio) per mantenere la categoria. 

mancano due giornate - afferma il tecnico Di Rocco - sono subentrato quando il Ferentino aveva solo tre puniti in classifica. Inizialmente è stata dura, con il mercato di dicembre abbiamo assestato qualcosina e la situazione è migliorata. Adesso ci stiamo provando con tutte le nostre forze, Domenica abbiamo battuto il Gaeta, la squadra più in forma del momento, non mi aspettavo una vittoria così limpida, tutti i ragazzi hanno fatto una grande prestazione". 

Domani siete ospiti dell' Uni Pomezia, come si prepara una gara del genere?

" Non ci vuole uno scienziato per dire che ci aspetta una gara difficilissima, Una squadra che sta meritando il primato in classifica. Ci aspetta una partita dal coefficiente elevatissimo, perchè arrivano da due passi falsi e faranno di tutto per evitarne un altro che gli potrebbe costare la stagione. L' obiettivo a questo punto è quello di fare il play out, impensabile a dicembre. Fare calcio a Ferentino, è veramente una tappa importante per un tecnico. Abbiamo tutte le carte in regola per poterci salvare, sperando in un play out in casa, altrimenti ce lo andremo a giocare fuori. Ho un gruppo di ragazzi eccezionali dal primo all' ultim, hanno sempre compreso le mie scelte, senza mai fare una polemica. Porterò sempre rispetto a questa squadra".


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie