Montello - Terracina Tabellino e Risultato FINALE 2 - 0

25.01.2020 14:20 di Paolo Annunziata   Vedi letture

MONTELLO - TERRACINA 2 - 0 

Montello: Ungarelli, Fidani D. Mazzella, Di Raimo, Cassanelli F. Sabbatini, Tiritera ( Romani), Frateloreto, De Santis, D'Amato, Fidani F. A disp: Cassanelli D. Dian, Piva, Toti, Corradini, D'Antoni, Abate. All: Luca Ceretta

Terracina: Federici, Cariola, Zamboni, Agostini, Mauti, D'Onofrio, Di Spigno, Tornesi, Garofano, Lauretti, Quattrociocchi. A disp: Nunziata, Sodde, Amadio, Olleia, Maimone, Toso, Di Tommaso, Palmacci. 

Arbitro: Alessio Mastrantonio di Albano Laziale

Marcatori:27' st Romani, 43' st Francesco Cassanelli

In programma la prima giornata di ritorno nel campionato Juniores Regionale. All' " Oscar Zonzin " arriva il fanalino di coda Terracina. Una gara dove il pronostico dice Montello. Ma bisognerà scendere in campo con la giusta cattiveria, senza pensare alla classifica dell'avversario. Il tecnico Luca Ceretta per l'intera settimana ha lavorato sulla testa dei suoi ragazzi. La vetta adesso è a un solo punto, con la capolista Falasche Lavinio che oggi osserverà il suo turno di riposo. Quindi c'è la possibilità di andare al comando del raggruppamento. Nel calcio si può scivolare sulla  buccia di banana proprio su queste partite. E' evidente che la differenza dei valori tecnici c'è, ma è sempre la testa quella che fa la differenza. " Abbiamo messo la classifica - dice il segretario Simone Trovò - a posto, visto che il reclamo da parte dell'Hermada era infondato. Non siamo mai stati preoccupati. Abbiamo delle assenze, ma mister Ceretta a mio giudizio ha messo in campo la migliore formazione. Vogliamo i tre punti per poi giocarci lo scontro diretto tra due settimane con il Falasche".

Ore 14.18 le due squadre compreso l'arbitro sono in riscaldamento, il terreno è allentato, non dovrebbero esserci problemi per lo svolgimento della partita.

Ore 15.01 la partita è iniziata. 

La gara è in mano del Montello, il Terracina si difende con ordine. 

Il canovaccio della partita sta rispettando i canoni della vigilia, con il Montello in avanti, il Terracina si difende e non disdegna di andare in contropiede. Montello che non deve farsi prendere dal nervosismo per sbloccare la partita.

Prima occasione da rete per il Montello. Di Raimo serve Tilitera, che mette il pallone in profondità per Frank Fidani, il tiro è intercettato da Federici che si conferma uno dei portieri più bravi del girone. 

Nuova palla gol per il Montello, Tiritera manda in profondità Frank Fidani, ancora una volta il portiere Federici dice di no, sul rasoterra di Fidani. 

ore 14.48 Termina il primo tempo. 0 - 0 

Ore 16.00 inizia il secondo tempo. Il tecnico Luca Ceretta gioca la carta Romani, rimane nello spogliatoio Tiritera. 

Il Montello non riesce a gonfiare la rete, ancora Federici protagonista su conclusione di Romani. Sicuramente Federici per i tigrotti è il migliore in campo.

Goool esplode l' " Oscar Zonzin" il Montello si porta in vantaggio. Contropiede di Frateloreto, che da destra mette il pallone in area per l'accorrente Romani ed è Gol. Una rete che vale il primo posto in classifica. 

Gool raddoppio del Montello con un fendente di Francesco Cassanelli, nulla da fare per Federici. 

E' Finale. Il Montello batte il Terracina con  due gol giunti nella ripresa. Il terracina ultimo in classifica ha destato una buona impressione. Ultima posizione bugiarda. Il Montello in concomitanza del riposo delle Falasche prende la vetta della classifica con due pun ti di vantaggio. Questo per la gioia della triade formata da Barcella, Di Raimo e Mazzanti, insieme all'immancabile Simone Trovò.