Montenero - Hermada, Marina Club - Nuovo Latina. Il pronostico di Bruno Federico.

10.01.2020 22:38 di Paolo Annunziata   Vedi letture

Uno scontro diretto e un testa coda. Queste sono le due gare che caratterizzano la 14° giornata del campionato di Prima Categoria. Non possiamo che chiedere il pronostico a Bruno Federico. 

Montenero - Hermada:

Non possiamo che identificarla come partite da tripla. Devo fare i complimenti al Montenero per la sua programmazione che lìha portata in tre anni a lottare per il salto in Promozione. L'Hermada con l'avvento del tecnico Paolo Pelucchini ha preso un signor allenatore. Con lui ho lavorato due anni alla SaMaGor e uno a Latina Scalo. Fosse per lui lavorerebbe sette giorni su sette. Chiede sempre la massima disponibilità ai ragazzi. Adesso bisogna capire se in Prima Categoria la trova la disponibilità da parte dei ragazzi, in Eccellenza è normale, in questa categoria non lo so. Trovarla in questi campionati è molto difficile, sono sicuro che durante la sosta nessuna squadra ha lavorato con gli organici al completo, anche se i tecnici affermano il contrario. Cosa che hanno fatto in Eccellenza e Promozione.Sarà una lotta a tre? Io dico che è pronte a entrare in gioco il Montello e l'Atletico.Non escludo queste due squadre. Per me Mattia Tabanelli sarà il giocatore che se sta in giornata farà la differenza. In casa Hermada c'è nè sono diversi. L'organico è superiore, ma il Monteenro con i tre arrivi di dicembra ha notevolmente rinforzato il suo organico, questa è programmazione. Non posso che dire 1- X - 2.

Marina Club - Nuovo Latina: 

Il Nuovo Latina incontra il miglior Marina Club della stagione. Hanno sicuramente rinforzato il loro organizo, altrimenti non fai tre vittorie in cinque gare. Il Nuovo Latina non deve ripetere gli errori commessi a Formia e in casa dell'Agora. Dipende come scenderà in campo con la testa. E' meglio giocare uno scontro diretto che un testa coda. Il tasso tecnico non si discute, sulla carta il pronostico dice Nuovo Latina. Il tecnico Roberto Giovannelli è un allenatore vincente, conosce molto bene questi campionati. Per me è il migliore in assoluto. Ripeto sarà importante scendere in campo con la testa sulle spalle, se qualcuno pensa di averla già vinta questa partita, è meglio che rimane a casa. 2