Amichevole: Pontinia - Nuovo Latina 5 - 1 I gol: De Martino, Piersanti,Cifra, Utzeri, Venerelli, Tosti. Coco" Cresciamo piano, piano"

06.09.2020 09:48 di Paolo Annunziata   Vedi letture

Il Pontinia fa sua anche l'amichevole disputata ieri pomeriggio contro il Nuovo Latina. Un Pontinia che aveva già chiuso la gara nel primo tempo con un secco 4 - 0. E' chiaro che il risultato lascia il tempo che trova, ma comunque è sempre un indizio. Dopo dieci minuti era già due zero, e per i nerazzurri tutto è diventato più difficile. Per la formazione nerazzurra c'è ancora tanto da lavorare, il direttore sportivo Stefano Vona sta sempre con le antenne sintonizzate sul mercato, perchè è inutile negarlo, servono almeno un altro paio di giocatori di esperienza. Dall'altra parte come sempre sereno è il tecnico Ubaldo Coco.   

" E' un Pontinia che sta crescendo a piccoli - dice Ubaldo Coco - passi, come giusto che sia. Stiamo lavorando per quelle che sono le nostre caratteristiche e stiamo facendo un buon percorso di crescita. Questo è sicuramente il Pontinia più giovane della sua storia, giovani che mi tengo ben stretti. Il direttore Walter Pelle ha fatto un ottimo mercato. Manca ancora qualcosa, questo per avere in campionato qualche soluzione in più. Abbiamo chiuso la gara in nove, per due infortuni, per questo serve ancora qualche altro giocatore, ma questo senza nessuna fretta. Non c'è dubbio che, sebbene le gambe siano piuttosto imballate dai pesanti carichi di lavoro, quello disputato da entrambe le squadre sia stato un buon test".

Giovedì il Pontinia sarà di nuovo in campo per un'altra amichevole. Al " Comunale" arriva il Gaeta di Francesco Gesmundo. Un ghiotto anticipo di campionato per quelli che sono gli obiettivi delle due società, che sappiamo bene sono completamente diversi.