Atletico Pontinia: Walter Pelle " Una meritata salvezza, in un campionato ogni anno più difficile. Un Eccellenza che nel girone di ritorno cambia volto".

08.05.2024 09:47 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Passano i giorni ma le emozioni, la felicità è sempre quella di domenica al triplice fischio in casa dell' Atletico Pontinia. Una stagione faticosa soprattutto per il Direttore Sportivo Walter Pelle, per lui un duro lavoro tra spogliatoio e società.

" Abbiamo raggiunto l' obiettivo - afferma Walter Pelle - l' Eccellenza rimane sempre più difficile. E' un altro passo, Il girone di andata non conta nulla, nel girone di ritorno inizia il vero campionato. C'è un cambiamento radicale nella forza degli organici, abbiamo visto quello che è successo a cominciare dal Ferentino che aveva girato con soli tre punti facendo poi un percorso da capolista. L' entusiasmo di inizio stagione dove arrivavamo dal campionato di Promozione vinto, ci ha portato a fare delle valutazioni diverse sulla categoria. Ci siamo accorti di aver fatto degli errori, io mi prendo tutte le responsabilità. Abbiamo iniziato bene, poi c'è stata una flessione netta importante. Ci sono stati tre cambi tecnici e ritorni, poi nelle ultime sei partite abbiamo raggiunto l' obiettivo con molta fatica. Voglio ringraziare i ragazzi per l' obiettivo raggiunto. Un grazie a Clemente Palmieri e Vincenzo Licastro. Tutto lo staff tecnico, ognuno di loro ha portato qualcosa in più per arrivare alla salvezza. Un grazie a tutti gli amici che girano intorno alla famiglia Atletico Pontinia, come il nostro magazziniere Angelo,  i collaboratori Fabio, Silvano e Alessio. La segreteria con gli impeccabili Giorgio e Maria Rita, tutti fanno un grande lavoro dietro le quinte, e il gruppo storico con Massimiliano, Alberto, Mondino e Nando. Adesso ci prendiamo la classica settimana di riposo nella speranza di avere un impianto idoneo per sostenere questa categoria".


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie