Città di Teramo - Terracina. FINALE 3 - 1 Termina l' avventura in Coppa Italia Nazionale per il Terracina. Adesso l' obiettivo è solo il campionato.

13.03.2024 14:30 di  Paolo Annunziata   vedi letture

CITTA' di TERAMO - TERRACINA:  3  -  1  

Città di Teramo: Negro, Pepe, Cipolletti, Massarotti, Esposito, D' Egidio, Ferraioli, Oses, Furlan, Santirocco, Vamzan. A disp: Di Donato, Sanseverino, Cangemi, Dos Santos, Tourè, Plamentieri, Damiani, Mercado, Governatori. All: Marco Pomante

Terracina: Martinelli, Zambruno, Celli, Proietti, Sossai, Rosania, Petruccelli, Pesce, Curiale, Carlini, Camara. A disp: Campagna, Ragozzo, Merluzzi, Guida, Stella, Rosato, Mazzon, Cano, Fioretti. All: Mauro Pernarella

Arbitro: Marco Stanzani di Bologna - Assistenti: Simona Cavallari di Ravenna - Federico Corbelli di Rimini

Marcatori: 11' pt Oses, 47' pt D' Egidio, 40' st Sossai ,

E' il giorno del verdetto. Di fronte Città di Teramo - Terracina. La gara di andata mercoledì scorso si è chiusa in parità 1 - 1. Partita da dentro o fuori. Serve la partita perfetta per fare una vera impresa. Il Teramo a detta degli addetti ai lavori è la squadra più forte di tutta l' Eccellenza, ma il Terracina è pronto per essere Davide che batte Golia. Tigrotti in campo senza alcun timore reverenziale, perchè anche il Teramo sa che non sarà una passeggiata. Sono più di 250 i tifosi al seguito. Chi vince affronterà in semi finale la vincente tra Paternò ( Sicilia) e Manduria ( Puglia). In caso di risultato finale di 1 - 1 non sono previsti i tempi supplementari, si andrà direttamente ai calci di rigore. Sono state diramate la formazioni, purtroppo Bellante e Pagliaroli non sono neanche in panchina.  La coppia d' attacco è formata da Curiale - Carlini. Fischio d' inizio ore 15,00. 

La gara è iniziata puntuale alle 15,00  

Partita in fase di studio, nessuna delle due squadre prova a prendere in mano il pallino del gioco. Ritmi non altissimi. 

Goool esplode il " Bonolis " di Teramo. Al primo affondo padroni di casa in vantaggio con Tomas Oses. Il Terracina ha tutto il tempo per recuperare il risultato, senza farsi prendere da un nervosismo inutile. 

Il Città di Teramo si sta confermando squadra di rango, compatta in tutti i reparti, il Terracina non riesce quando siamo giunti al 32' di gioco, a far vedere qualcosa di costruttivo. Non si registra nessun tiro in porta. E' dura.  

ANNULLATO un gol a Davis Curiale, proteste veementi da parte dei tigrotti. 3' di recupero

Gool INCREDIBILE dal probabile 1 - 1 capovolgimento di fronte è il Teramo si porta sul 2 - 0 con un chirurgico contropiede finalizzato da D' Egidio, che con un pallonetto scavalca Martinelli, tra le polemiche termina il primo tempo.  

Ore 16,06 inizia il secondo tempo. Le immagini dicono che il gol di Curiale era regolare, mentre è in fuorigioco quello di D' Egidio. Atmosfera di quelle calde. Le urla negli spogliatoi si sono sentite anche dal di fuori.  

26' st Goool il Teramo mette in ghiaccio il risultato. Il neo entrato Cangemi, approfitta di un errato disimpegno difensivo bianco celeste e mette indisturbato il pallone in rete. Finisce l' avventura del Terracina in Coppa Italia Nazionale. Adesso il pensiero va tutto sul campionato. 

40' st Goool il Terracina va in rete con il difensore di Borgo Montello, Fabio Sossai. 

. E' Finale 3  -  1  il Teramo vola in semi finale, per il Terracina l' obiettivo adesso è solo il campionato. 


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie