Coppa Italia: Terracina - Ossese FINALE 2 - 1 Il TERRACINA vola ai quarti di finale della fase nazionale. Un grande secondo tempo,i gol di Bellante e Fioretti.

21.02.2024 13:56 di Paolo Annunziata   vedi letture

TERRACINA - OSSESE  2  -  1

Terracina: Martinelli, Fumagalli, Zambruno, Proietti, Sossai, Rosania, Pagliaroli, Pesce, Fioretti, Carlini, Camara. A disp: Campagna, Celli, Ragozzo, Stella, Rosato, Petruccelli, Bellante, Cano, Curiale. All: Mauro Pernarella 

Ossese: Cerchi, Ubertazzi, Sechi A., Llanos, Fancellu, Gueli, Tanda, Scanu, Bah, Mainardi, Villa. A disp: Sechi C., Mudadu, Oggiano, Vita, Melis, Contini, Chiappetta, Fadda, Puggioni. All: Mario Fadda

Arbtiro: Tommaso Bassetti di Lucca  Assistenti: Andrea Aureli di San Benedetto del Tronto - Gennaro Apollaro di Rimini

Marcatori: 40 ' pt Bha ( O ), 22' st Bellante ( T ) , 30' st Fioretti ( T ) rigore

In un " Mario Colavolpe " tutto bianco celeste il Terracina ospita l' Ossese per la gara di ritorno del primo turno della fase Nazionale di Coppa Italia. Sette giorni fa la gara terminò 0 - 0 quindi serve un solo risultato la vittoria per superare il turno. In casa Ossese c'è un ex di turno si tratta di Oggiano, che ha vestito la maglia del Terracina nella stagione 2014 / 2015 campionato di serie D.

Ore 14,30 in perfetto orario la partita è iniziata.    

14' pt la partita è ancora in fase di studio. Al 10' di gioco arriva il primo giallo, è per il difensore del Terracina, Zambruno. 

22' pt il Terracina cerca di prendere in mano il pallino del gioco, ci prova Camara, il suo tiro esce di poco a lato. 

26' pt secondo giallo per il Terracina dopo Zambruno è stato ammonito Fumagalli.  Cartellini che possono pesare nel corso della partita. Anche a Terracina l' Ossese si sta confermando di essere una squadra molto compatta, pronta a chiudere tutti gli spazi, dopo un buon avvio, il Terracina fa fatica ad andare alla conclusione.

35' pt L' Ossese sta tenendo i ritmi bassi e il Terracina non riesce ad alzarli.

Goool L' Ossese si porta in vantaggio su un perfetto contropiede del colored Bha, che gela il " Colavolpe". 0  -  1 

Ore 15,18 è terminato il primo tempo. Ci si aspettava di più dal Terracina in questi primi 45' di gioco, solo un tiro di Camara e qualche spunto di Pagliaroli, troppo poco. L' Ossese squadra molto compatta nella propria metà campo abile nelle ripartenze, su una di queste è arrivato il gol di Bha. 

Ore 15,34 parte il secondo tempo, serve un Terracina diverso rispetto a quello dei primi 45' di gioco. 

Secondo tempo che inizia con un cambio per parte, l' Ossese lascia nello spogliatoio l' autore del gol Bha, entra l' ex Oggiano. Per il Terracina fuori Camara, dentro Bellante. Il tecnico dei sardi, leva l' attaccante e mette un centrocampista, è chiaro l' intento. Per il Terracina una punta vera insieme a Carlini e Paglairoli. 

14' st E' un altro Terracina, Bellante da posizione favorevole sbaglia e calcia alto, peccato. 

17' st il tecnico Mauro Pernarella prova il tutto per tutto, fuori Proietti, dentro Curiale, Terracina in campo con quattro attaccanti, esce pure Fumagalli, entra Federico Celli, per dare più compattezza ala reparto difensivo. 

Goooool esplode il " Colavolpe" il Terracina perviene al pareggio, pallone in verticale per Bellante che in area sul portiere in uscita con un pallonetto mentre il pallone in rete. Che GOL. 

Gooooooool il Terracina ribalta il risultato su calcio di rigore. Al dischetto va Fioretti ed è 2 - 1. 

Al 90' Pagliaroli si è divorato il gol del 3 - 1 l' arbitro ha assegnato 6' di recupero. 

E' FINITA il Terracina con un secondo tempo anima e cuore ribalta il risultato 2 - 1 il finale e vola al secondo turno della fase finale della Coppa Italia.  


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie