Eccellenza, Coppa Italia fase Nazionale: Ossese - Terracina Risultato FINALE 0 - 0 Si decide tutto mercoledì prossimo per il passaggio ai quarti di finale

14.02.2024 22:22 di Paolo Annunziata   vedi letture

Tutto è pronto, manca veramente poco. Alle 14,30 il Terracina scende in campo per la gara di andata della fase Nazionale della Coppa Italia. Una gara dove si deve ragionare nell' arco dei 180' visto che la settimana prossima si giocherà la gara di ritorno. Il TERRACINA scende in campo con il seguente undici:

Terracina: Martinelli, Fumagalli, Zambruno, Proietti, Sossai, Rosania, Camara, Petruccelli, Curiale, Cano, Bellante. A disp: Campagna, Merluzzi, Ragozzo, Guida, Pesce, Rosato, Di Ronza, Pagliaroli, Carlini. All: Mauro Pernarella

Fischio d' inizio ore 14,30  

La gara è iniziata alle 14,31. Splendido pomeriggio di sole, manto erboso in perfette condizioni.

Partenza a tavoletta per entrambe le formazioni. 

Grande giocata di Bellante, che mette in verticale per Cano che viene anticipato al momento del tiro, ritmi alti. 

17' pt ritmi sempre alti, bravo Fabio Sossai ad andare in anticipo in modo pulito sull' attaccante avversario. 

18' pt arriva il primo giallo, lo prende Zambruno per intervento duro sull' avversario. Punizione Ossese, tiro dalla distanza di Zanda, tiro da dimenticare. 

Buon momento per i padroni di casa, il Terracina è pronto a ripartire e su una di questa Bellante ha avuto l' occasione buona, ma l ' ha sbagliata. 

Le difese stanno avendo la meglio sugli attaccanti avversario. Ottima prestazione per il difensore di Borgo Montello Fabio Sossai. 

Grande intervento del portiere sardo, su Cano, che esce malconcio dall' azione è solo angolo, senza esito. 

Palla Gool per il Terracina, diagonale di quelli imprendibili, il pallone fa la barba al palo. Prima Palla gol della partita. 

La partita adesso è in mano del Terracina che in fase di finalizzazione sta sbagliando troppo.  

Ossese in difficoltà, il Terracina ha preso bene il campo, ma è sempre 0 - 0. Primo giallo anche per l' Ossese, lo prende Scanu che non può fare altro che placcare Proietti che l' aveva saltato. 

Con 1' di recupero l' arbitro fischia il primo tempo. Peccato il Terracina lo poteva chiudere in vantaggio, con quel bellissimo diagonale di Bellante. Si rimane sullo 0 - 0 .

Ore 15,32 è iniziato il secondo tempo. 

Ripresa a ritmi più bassi, è stato annullato un gol all' Ossese per netto fuorigioco, il fischio è arrivato prima del tiro. Contropiede Terracina con Bellante ripreso da un difensore bianco nero al momento del tiro in porta. 

Brivido per il Terracina, il pallone stava entrando in rete, ma viene allontanato. 

33' st esce Bellante entra Di Ronza, mister Pernarella non vuole rischiare niente. 

12' al termine è sempre 0  -  0  

La paura  a 8' dal termine di prendere gol si fa sentire. 

Minuti di recupero in sofferenza per il Terracina, Ossese sta provando il tutto per tutto, il Terracina non si disunisce.

E' FINITA. Il Terracina torna a casa con un prezioso 0 - 0 si decide tutto per pasasre ai quarti mercoledì prossimo.


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie