Pro Cisterna: Gianluca Campo " Speriamo di ripartire, penso che l'Eccellenza sarà l'unico campionato a scendere in campo".

06.01.2021 11:06 di Paolo Annunziata   vedi letture

E' un momento particolare per tutto il calcio dilettantistico . L'interruzione da parte del Governo per cercare di contrastare la pandemia sta influendo non solo sull'attività della Pro Cisterna ma di tutte le società. Questo il pensiero del tecnico in seconda della Pro Cisterna, Gianluca Campo. 

Speriamo che con questi vaccini - dice Gianluca Campo - si risolva qualcosa. I numeri non sono buoni. Dopo di che penso e credo che l'Eccellenza sia l'unico campionato pronto a ripartire perchè è legato alla serie D. Dalla Promozione e scendere la vedo dura, sarà impossibile. L' Eccellenza è un campionato dove tutte le squadre e società sono ben strutturate. Pronte a iniziare sotto un protocollo rigido, a cominciare a quello dei tamponi rapidi, il venerdì prima delle gare. Dobbiamo sforzarci di capire che sarà necessario ritornare il prima possibile alla normalità. Se le cose andranno per il verso giusto il 15 gennaio si ritornerebbe a fare gli allenamenti di gruppo, due settimane di lavoro, e poi si partirebbe con i recuperi. La Pro Cisterna è chiamata in causa, visto che dobbiamo recuperare ben due gare. Aspettiamo notizie dal Governo Centrale e dal CRL .Insieme al tecnico Marco Ghirotto ci sentiamo tutti i giorni con i ragazzi. Stanno seguendo alla lettera il programma consegnato dal preparatore atletico Lorenzo Di Fabio. C'è una grande voglia di ripartire, ma la salute sempre al primo posto".