Juniores Montello: E' qui la festa. Il tecnico Ceretta " La vittoria del campionato, è il frutto di un grande lavoro di gruppo".

15.06.2020 14:43 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Un Montello che la momento dello stop era al comando della classifica con cinque punti di vantaggio sulla seconda e dieci sulla terza. Nel comunicato del CRL 337 12 / 6 ha dato l'ufficialità della vittoria del campionato per i ragazzi cari alla triade Bercella, Mazzanti, Di Raimo e dall'ogni presente Simone Trovò. 

"Vincere sul campo - dice il tecnico Luca Ceretta - avrebbe avuto un altro sapore però siamo soddisfatti per la decisione presa dalla Federazione, mi sembra la più logica".

Che campionato è stato?

" Bello, divertente ed esaltante, il merito è tutto dei ragazzi. Sono stati loro a renderlo un campionato pronto a entrare nella storia di Borgo Montello. Mi ricordo che alla vigilia, nessun addetto ai lavori aveva dato favorito il Montello alla vittoria finale, non credo  di offendere nessuno affermando che dal punto di vista veramente tecnico che Hermada, Falasche, Genzano e ci metto anche il Podgora avevano qualcosa in più di noi. E' anche vero che allo stop mancavano nove giornate alla fine e con 27 punti a disposizione poteva ancora succedere di tutto. Io sono abituato a leggere i numeri, nel calcio mi hanno sempre insegnato questo. I numeri ci danno ragione ampiamente visto la miglior difesa e uno degli attacchi più prolifici. Numeri che ci pongono tra le migliori di tutti e quattro i gironi della Juniores Reginale. Diciamo allora che non ha vinto la squadra più forte ma quella che aveva più fame, queste sono le squadre che mi piacciono di più".

Nel corso della stagione vi hanno criticato dicendo che la squadra non giocava un buon calcio. 

" Le critiche fanno parte del gioco. L' anno scorso avevo una squadra tecnicamente fortissima. Eravamo imbarazzanti per quanto eravamo belli ma non abbiamo vinto niente. Quest' anno siamo stati meno belli ma più concreti. La verità sta nel mezzo. Sfido chiunque a venire a Montello  e provare a giocare a palla a terra. Il campo da novembre fino a Aprile non lo permette . Abbiamo prediletto un gioco in verticale, cercando la profondità giocando con spizzate  e seconde palle con continui inserimenti da dietro o a palla opposta valorizzando i ragazzi per le loro caratteristiche . Poi quando hai dei giocatori come Romani, Merluzzi, De Santis e Toti solo per citarne alcuni non puoi permetterti di non giocare a pallone , anzi sei costretto".

Le armi vincenti di questo Montello ?

Innanzi tutto i ragazzi, La vittoria è il frutto di sacrificio e di abnegazione fuori dal comune. Uno staff dirigenziale competente e professionale come Davide Barcella, Andrea Mazzanti, Peppe Di Raimo, Simone Trovò, Roberto, Maurizio e Fabrizio. I miei collaboratori Stefano e Lorenzo. Ognuno di loro in base alle loro competenze ci ha permesso di entrare a far parte della storia di questo borgo".

Il futuro di Luca Ceretta?

" Davide Barcella sulla nostra pagina ha scritto che c'è la volontà di continuare insieme. Il campionato d' elite è difficile, ti trovi di fronte a squadre competitive. Noi stiamo già al lavoro per trovare quei giocatori adatti. Andrea Mazzanti conosce questi under come le sue tasche. Ci faremo trovare pronti per giocarcela con tutti".

Com'è Luca Ceretta allenatore?

Io mi diverto ad allenare. E mi diverto con i ragazzi. Il calcio è una cosa seria e come tale va rispettata.Cerco di trasmette ai ragazzi quello che hanno imparato a me, certo non tutti riusciranno a ricavbare un futuro dal calcio, ma sapere di aver dato tutto e per vedere premiare i loro sforzi  e vederli migliorare, crescere per un allenatore non ha prezzo. Chiunque voglia avvicinarsi a questo gruppo può lasciare un messaggio sulla pagina facebook dell' ASD MONTELLO CALCIO TRES TABERNAE. ". 


Altre notizie - Juniores
Altre notizie