Montello Juniores Elite: Luca Frateloreto " Nonostante le distanze lo spirito di gruppo è eccezionale"

26.11.2020 11:28 di Paolo Annunziata   Vedi letture

E' alla sua seconda stagione con la maglia del Montello Calcio. Un settore giovanile che lo ha visto per cinque anni all' R11 Latina e quattro alla Sa.Ma.Gor. Poi il passaggio alla Juniores d' Elite del Latina Scalo Sermoneta e adesso da due anni indossa la maglia del Montello. Lui è il centrocampista Luca Frateloreto.

" A Borgo Montello sto - dice Luca Frateloreto - benissimo. Nonostante la distanza lo spirito di gruppo è eccezionale. La dirigenza c'è sempre vicino, avere una dirigenza forte alle spalle per noi giovani è importante. Si fa un calcio serio e con grande professionalità. Avevamo iniziato molto bene la stagione con una vittoria e due pareggi, adesso il momento è veramente triste, gli allenamenti sono molto limitati. Stiamo provando a raccogliere le cose più belle, come dicevo prima una di queste è lo spirito di gruppo, siamo sempre in contatto. Ci stiamo applicando al massimo, penso che ormai dobbiamo conviverci con questo virus. Allenarci singolarmente non è la stessa cosa. L'obiettivo? Prima di tutto dobbiamo arrivare a una salvezza matematica quanto prima possibile, poi sposteremo il nostro obiettivo. Non vediamo l'ora di ritrovarci al campo, mi manca molto. Dobbiamo ritornare quanto prima alla normalità. Il campionato d'elite è completamente diverso. La concentrazione deve essere alla base. Il ritmo è più alto, con le squadre romane abituate a questa categoria. Ma noi ce la vogliamo giocare alla pari con tutte, in quelle prime tre partite lo abbiamo subito dimostrato".

In casa Montello oggi è una giornata speciale, il tecnico Luca Ceretta insieme Claudia, pronunciano il fatidico si.  Tanti auguri da tutti i dirigenti, tutto il gruppo dei giocatori, lo staff tecnico. Un augurio particolare da parte di Simone Trovò.