Ritorna la Coppa Amicizia Under 19 Provinciale, voluta fortemente dal delegato Regionale Giancarlo Bersanetti. Si gioca venerdì al " Righetti" di Latina Scalo.

13.06.2022 18:18 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Ritorna dopo due anni di assenza per pandemia la 3° edizione della Coppa Amicizia Categoria Juniores Provinciale Under 19. Una finale tra le due delegazioni di Latina e Frosinone. Di fronte le due vincenti dei raggruppamenti: Priverno  Palluzzi - Olevano Romano. Una finale in programma Venerdì 17 giugno e si giocherà al " Tiziano Righetti " di Latina Scalo alle 17,30. 

Nella stagione 2017 / 2018 dice il delegato regionale Giancarlo Bersanetti - da delegato provinciale mi sono inventato questa manifestazione tra le vincitrici dei campionati Juniores Provinciali delle due province. Ora da consigliere regionale - sottolinea Giancarlo Bersanetti - ho voluto fortemente dopo la pandemia si riprendesse la programmazione di questo evento che reputo un veicolo per migliorare l' approccio che tutti abbiamo, nessuno escluso , nei confronti della rivalità sportiva tra le due province. L' evento sportivo in se vuole essere solo un piccolissimo contributo ad innalzare il livello culturale del nostro movimento che, troppo spesso eccede in episodi che nulla hanno a che vedere soprattutto in ambito giovanile. Ci tengo in particolar modo a che la manifestazione abbia la giusta risonanza almeno tra gli appassionati del nostro movimento".


Altre notizie - Juniores
Altre notizie