Academy SABOTINO: Fabio Veneziani " Ci stiamo divertendo, una rosa completa in ogni reparto. Mister Bove ? E' il nostro papà "

12.11.2025 12:14 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Da due stagioni è nata subito la " passione " tra il tecnico dell' Academy Sabotino Peppe Bove e il suo numero dieci d' eccellenza Fabio Veneziani. Un' amicizia nata nella scorsa stagione a Borgo San Michele. Per mister Bove quello di Fabio Veneziani è stato il primo nome consegnato al direttore sportivo Angelo Timotini, che con un solo incontro l' ha portato in maglia nero verde.Settore giovanile con la Ternana, poi serie D con Desenzano del Garda, e Latina. Poi Eccellenza con la Pro Cisterna, Vis Sezze, e tre anni in Promozione con la Latina Borghi Riuniti. E' stato fermo per due stagioni ed è ripartito dalla Promozione con il Bainsizza, ed è storia di oggi San Michele e adesso Sabotino. Un vero numero dieci Fabio Veneziani è sempre uno che fa la differenza. 

" Ci stiamo divertendo - afferma Fabio Veneziani - siamo un gran bel gruppo. Abbiamo elementi importanti per provare a completare il discorso. Sono fiducioso. Il girone romano è meno agonistico, con tutti i campi in sintetico, siamo solo noi ad avere il campo in terra battuta. Stiamo esprimendo un bel gioco, la società ha fatto acquisti mirati per la categoria. Mister Bove? Per tutti noi è il secondo papà,è un punto di riferimento per tutti noi, ha un grande rispetto dal primo all' ultimo giocatore, per lui non esistono titolari e riserve, sta dando spazio a tutti e tutti noi ci sentiamo coinvolti. La classifica? Facciamo un passo alla volta, il nostro primo obiettivo è sempre quello di affrontare ogni avversario con la giusta cattiveria calcistica e determinazione. L' abbiamo dimostrato domenica contro il fanalino Wospac Italy, siamo entrati in campo come se fossero i primi della classe chiudendo la partita dopo 30' di gioco, un avversario che non merita l' ultima posizione in classifica. Adesso stiamo lavorando per preparare la partita di domenica in casa della Pro Calcio Nettuno, avversario tosto con un allenatore come Flavio Catanzani che ho avuto per tre anni a Sezze. Conosce ogni singola squadra e prepara le partite sotto ogni punto di vista. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, scenderemo in campo come sempre con un unico obiettivo, quello della vittoria". 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie