Academy Sabotino, Giovanni De Lucia " Essere stato eletto dai miei compagni capitano è motivo d' orgoglio. Tutti daremo il massimo"

05.11.2025 15:49 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Tutto il gruppo squadra dell' Academy Sabotino, alla vigilia del campionato lo ha scelto come capitano dei nero verdi. Un ritorno dalle parti dell' Andriollo " voluto fortemente dal direttore sportivo Angelo Timotini. E' Giovanni De Lucia il capitano di questo gruppo, ogni giorno sempre più compatto. 

E' vero siamo un grande gruppo - afferma Giovanni De Lucia - possiamo puntare a levarci tante soddisfazioni, per noi, per il tecnico Bove, la dirigenza e per tutto Borgo Sabotino. Tutti ce le meritiamo, dopo un passato avaro di soddisfazioni. Non di dobbiamo limitare a fare il semplice compitino, ma tutti dobbiamo dare quel qualcosa in più per stare sempre più in alto. Ci possiamo divertire parecchio,essere il capitano non di questa squadra ma di questo splendido gruppo di amici dove anche nelle semplice partitelle che facciamo in allenamento nessuno le vuole perdere sono delle vere sfide, per non farci prendere in giro. Non ci reputiamo una squadra, ma un vero gruppo di amici, questo è il segreto in questi campionati. Essere stato eletto capitano, per me è un motivo di orgoglio . , è uno stimolo a fare sempre meglio, ad aiutare il compagno in difficoltà, e a non mollare mai. Domenica ad Acilia abbiamo ottenuto una vittoria pesante, non so quante squadre andranno lì a vincere, è stata una partita tosta, maschia, e lì abbiamo affrontati a viso aperto, siamo stati bravi a pensare solo a fare la partita, soprattutto dopo il loro pareggio, e l' abbiamo chiusa con due reti, lottando con il coltello tra i denti e con lo spirito di squadra. Domenica giocheremo contro il fanalino di cosa Wospac Italy, e queste sono le partite più difficili. Quando affronti l' ultima della classe non sai mai che avversario ti trovi davanti. Guai a pensare di avere i tre punti in tasca".  


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie