Academy Sabotino, il tecnico Peppe Bove " Abbiamo accorciato? Non mi interessa, nella mia carriera non ho mai fatto calcoli".

19.01.2026 12:56 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Immediato riscatto doveva essere, immediato riscatto è stato. L' Academy Sabotino, chiude il girone di andata con una seconda posizione in classifica ( blindata) e ad un punto dalla vetta dove il Campo di Carne ha pareggiato in casa con il Trigoria. Una vittoria arrivata con il minimo scarto, che valgono sempre tre punti. 

" E' stata una vittoria - ammette il tecnico Peppe Bove - sofferta. Il Sempione Calcio è venuto a Sabotino esclusivamente per portarsi a casa il punticino. Forse è l' unica squadra romana che ho visto giocare in questa maniera con tattica ostruzionistica. Ogni tecnico prepara le partite come vuole. Anche ieri avevamo diverse assenze, abbiamo fatto fatica ha trovare almeno un punto di riferimento, E' stato bravo il nostro under Scotti, ci punto tanto, e lui mi sta ripagando con ottime prestazioni. Abbiamo trovato il vantaggio, su fiondata di Daniele Veneziani, dove è arrivato a rimorchio Giacomo Scapin, che ha depositato in rete il pallone. Potevamo chiuderla tranquillamente con un risultato più rotondo, ma va bene così. Come stiamo vedendo risultati scontati non c'è nè sono, e' un bel girone, le squadre si sono tutte rafforzate, oggi può vincere o perdere con qualsiasi avversario, vedi il Torvajianica. Questo rende il campionato più bello e affascinante. Abbiamo accorciato ma questo a me non interessa, non ho mai fatto calcoli, nella mia carriera, poi vedremo alla fine. A me interessa essere sempre concentrati e determinati, restare coesi e tranquilli il presidente Maurizio Cavaricci, non ci sta facendo mancare nulla, un grande gestore di calcio. Domenica inizieremo il girone di ritorno e avremo la visita del Corimontilepini, una società dove sono tanto legato, ho solo bei ricordi di quell' esperienza" 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie