Academy Sabotino: il tecnico Peppe Bove " Siamo a tre punti dalla vetta, ma con 11 partite da giocare può succedere ancora di tutto"

16.02.2026 12:09 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Nonostante una situazione d' emergenza nei suoi effettivi l' Academy Sabotino, torna dal difficile campo della Polisportiva Ostiense con un punto pesante, cercato e voluto con tutte le forze.

" E' stata una partita fatta con il afferma il tecnico Peppe Bove - cuore da parte di tutti i ragazzi. Avevamo tante assenze per infortuni e squalifiche a cominciare dal nostro capitano Giovanni De Lucia, che la scorsa settimana ha avuto un serio incidente. Penso che per lui la stagione sia finita, gli siamo tutti quanti vicino e gli mandiamo un forte in bocca al lupo. Detto questo ieri è stata una partita contro la terza in classifica l' Ostiense, una delle squadre più forti del raggruppamento. Siamo andati lì nonostante l' emergenza ma consapevoli delle nostre forze, i ragazzi l' hanno giocata bene, così come l' avevamo preparata in settimana. C'è rammarico perchè negli ultimi sette minuti di partita ci siamo divorati l' occasione per andare sull' 1 - 2. Ma ai ragazzi non posso rimproverare nulla, loro sono andati in vantaggio su calcio di rigore che non commento , secondo me non c' era, però tutto sommato il pareggio è giusto perchè abbiamo affrontato una grande squadra. Poi abbiamo pareggiato con Stefano Lemma, su assist di Davide Cappelletti, diagonale e gol da categorie superiori. Ieri abbiamo finito la partita con quattro Juniores, di cui due titolari, ringrazio di cuore i tecnici Fanti e Tomassi per la loro disponibilità, altrimenti non saremmo arrivati in undici. In questo momento il supporto dei ragazzi della Juniores è fondamentale, è un punto che classifica, faccio i complimenti ai ragazzi, siamo a meno tre dalla vetta ma con undici partite da fare può succedere ancora di tutto. Sono soddisfatto e contento per il cammino fatto fino a questo momento, non posso che ringraziare per l' ennesima volta il nostro presidente Maurizio Cavaricci, non ci sta facendo mancare nulla, se lì merita tutti questi risultati. Erano anni che non arrivavano questi risultati a Borgo Sabotino, siamo contenti per lui".


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie