Agora Latina, il tecnico Paolo Pelucchini " Ottima prestazione, a Minturno, grande squadra.Un pareggio che ci lascia soddisfatti".

19.01.2026 11:04 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Pareggiare in piena " Zona Cesarini " al Caracciolo Carafa di Minturno, non è semplice per nessuno. L' Agora Latina ce l' ha fatta grazie ai due gol di Riccardo Romani, su calci di punizione, soprattutto quello del 2 - 2 calciato in modo magistrale che da solo è valso il prezzo del biglietto. In Prima Categoria è difficile vedere questi gol. 

" Siamo entrati in campo - dichiara Paolo Pelucchini - forse un pochino timidi. Con tutto che avevamo una squadra molto offensiva. Siamo andati a Minturno per cercare di fare una grande prestazione, forse tirando fuori anche un buon risultato. Diciamo che alla fine ci siamo riusciti, ripeto primi dieci minuti di gioco timidi, con qualche incertezza che ci ha portato sotto di un gol. Il resto del primo tempo è stata una partita molto equilibrata giocata su ottimi ritmi, contro una buonissima squadra. Nel secondo tempo siamo entrati in maniera completamente diversa, veramente molto bene. Abbiamo fatto un grandissimo secondo tempo, ripeto contro un' ottima squadra abbiamo fatto delle bellissime giocate, e abbiamo pareggiato con Riccardo Romani su un grande calcio di punizione, mandando il pallone sotto l' incrocio dei pali a quel punto abbiamo avuto un pieno possesso del pallone, poi in un' azione di rimessa loro su calcio d' angolo son passati in vantaggio con un colpo di testa di Montano. Fortunatamente i ragazzi non si sono persi d' animo e hanno continuato a giocare su eccellenti ritmi, pur facendo tre cambi abbiamo continuato ad avere in mano il pallino del gioco, creando diverse occasioni per pareggiare, ma non ci siamo riusciti Poi all' ultimo assalto abbiamo trovato il gol del 2 - 2 ancora una volta su uno splendido calcio di punizione di Riccardo Romani, anche questo pallone è stato imprendibile per il loro portiere. Un pari che ci lascia soddisfatti, soprattutto per la bellissima prestazione fatta dai ragazzi". 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie