Coppa Lazio Prima Categoria Si parte il 4 Gennaio, il primo turno durerà ben sei partite infrasettimanali. Le società ce la faranno a garantire la regolarità?

29.12.2022 16:10 di  Paolo Annunziata   vedi letture

E' partito anche il conto alla rovescia per quanto concerne la Coppa Lazio per società di Prima Categoria. Ben 20 gironi, tutti territoriali, ( per fortuna), che porterà a uno sforzo fisico le nostre quattro società che hanno deciso di aderire. Però nessuno all' atto dell' iscrizione avrebbe pensato a fare enormi sacrifici. Le società  della provincia che hanno aderito sono: Aurora Sabaudia, Città di Sonnino, Hermada e Virtus San Michele. 

La prima giornata ( mercoledì 4 gennaio)  vede affrontarsi: Aurora Sabaudia - Virtus San Michele e Hermada - Città di Sonnino. Saranno partite dove le squadre si affronteranno tutte e con gare di andata e ritorno. Il primo turno si chiuderà il 15 marzo 2023, si avete letto bene. E stiamo parlando solo del primo turno, quindi con sei infrasettimanali. Uno sforzo veramente pesante per queste formazioni impegnate in Coppa e in campionato. La maggior parte a cominciare dai tecnici lavorano tutti, e prendersi per sei partite un giorno di riposo al lavoro, non sarà semplice, figuriamoci per i ragazzi. Si corre il rischio di andare incontro a mercoledì di pioggia, per l' alto Lazio anche di neve, e quindi spostamento di gare. Tutte saranno presenti per onorare ogni mercoledì queste trasferte ?. Abbiamo dei dubbi. In caso di rinuncia ci sarà lo 0 - 3 a tavolino con sanzioni di 500 euro. Chiaramente ci sarà poi da affrontare il secondo turno, Quarti di finali, semifinali e Finale. Dimenticavamo tutto questo per arrivare a giugno inoltrato. Neanche  nei professionisti ci sono calendari del genere. 

Un forte in bocca al lupo per le nostre quattro formazioni pontine che tra campionato, coppa e allenamenti avranno un bel da fare. Tutte le società partecipanti ce la faranno a garantire la regolarità? Abbiamo qualche dubbio. 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie