Fabrizio Masini " Il giudizio sulle classifiche? Farei salire le prime due classificate e blocco alle retrocessioni".

02.05.2020 12:04 di  Paolo Annunziata   vedi letture

In una collezione di figurine la sua sarebbe tra le più preziose del calcio dilettantistico pontino. Capitano di mille battaglie, Fabrizio Masini. Un vero trascinatore, un vero leader.

" Fosse per me avrei già decretato la sospensione dei campionati, già da qualche settimana. Non riesco a capire perchè questo non avvenga. I numeri attuali del contagio non permettono di scendere in campo almeno per altri due mesi. E poi per ritornare in campo servirebbe un periodo di preparazione, che allungherebbe ancora di più i tempi. Poi altra cosa importante sarà quella di mettere in sicurezza gli impianti, non mi riferisco alla sanificazione, ma a quelle strutture fatiscenti che hanno bisogno di interventi".

Come gestiresti le classifiche attuali?

" Io premierei le prime due classificate, con probabile terze al ripescaggio, di ogni campionato e di tutti i gironi, bloccando le retrocessioni. In questo modo i scontenti sarebbero di meno. Credo che di posti c è nè saranno tanti a disposizione, se è vero quello che dice il presidente Gravina che almeno il 30% delle società non si iscriveranno. Per i settori giovanili i tempi saranno ancora più lunghi. Andranno di pari passo con le scuole, se non apriranno le scuole saranno fermi anche i settori giovanili e soprattutto la Scuola Calcio. Questa pausa forzata porterà in eredità una situazione economica non semplice. Molte aziende hanno già cessato le proprie attività, per questo il calcio dilettantistico sarà molto tosto. Molti imprenditori potrebbero cessare le loro sponsorizzazioni per dare giustamente la precedenza alle loro aziende. Continuiamo a rimanere a casa". 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie